La Regina Elisabetta II ha fatto un regalo speciale a Kate Middleton per gli 8 anni di matrimonio con il Principe William, conferendole una importante onorificenza: infatti, proprio per questa occasione, la Sovrana ha nominato la Duchessa di Cambridge Dama di Gran Croce del Reale ordine vittoriano.

Una onorificenza davvero importante, concessa solo a pochi membri della Royal Family. Oltre a Kate Middleton soltanto la Duchessa di Cornovaglia Camilla, il Principe Andrea, il Principe Edoardo e il Principe Harry, Cavalieri di Gran Croce, sono stati nominati dalla Regina. Il Principe Filippo ha ricevuto questa onorificenza solo nel 2017, per il 70° anniversario di matrimonio con Elisabetta.

Kate e la Regina per la prima volta insieme
La Regina Elisabetta II e Kate Middleton al King’s College (foto Getty Images)

Un ottavo anniversario di matrimonio con il principe William davvero indimenticabile per Kate Middleton. I Duchi di Cambridge, che il 23 aprile hanno festeggiato anche il primo compleanno del Principe Louis, si sono sposati il 29 aprile 2011. La coppia ha festeggiando postando alcuni scatti dell’evento sul profilo ufficiale Instagram.

La motivazione ufficiale per la quale la Regina Elisabetta II ha nominato Kate Middleton Dama di Gran Croce recita “Per i servizi resi alla sovrana“. Un ruolo importante quello di Kate, futura regina, e mediatrice con i sudditi, date la scarsa simpatia degli inglesi per Camilla e l’età avanzata di Elisabetta.

Kate Middleton arriva a Palazzo per un tè con la Regina senza autista.
Kate Middleton e la Regina Elisabetta II (foto Getty Images)

Istituito dalla Regina Vittoria nel 1896, il Reale ordine vittoriano è un ordine cavalleresco di tipo dinastico. Il suo scopo è quello di conferire un riconoscimento tangibile a tutti coloro che servono il sovrano con particolare impegno.

Solo la Regina può conferire il riconoscimento. Proprio nei giorni scorsi, al fianco di Kate Middleton per le celebrazioni dell’Anzac Day, il Principe Harry portava la croce maltese dell’ordine sul petto.

Kate e Harry sorridono insieme
Kate Middleton e il Principe Harry presso l’abbazia di Westminster (foto Getty Images)

Kate Middleton al momento ha solo avuto la nomina della Regina Elisabetta. Il conferimento della spilla avverrà, secondo quanto rivelato da Majesty Magazine, il prossimo 3 maggio, in occasione di una cerimonia a Windsor.