Kate Middleton con gli orecchini di Lady Diana

I preziosi gioielli, appartenuti alla Principessa, sono stati indossati dalla Duchessa in diverse occasioni, così come altri preziosi ereditati dal Principe William.

Kate Middleton ha omaggiato Lady Diana durante la sua visita ufficiale in Scozia, indossando un paio di orecchini di zaffiri molto amati dalla Principessa. La Duchessa di Cambridge si è recata all’inaugurazione del V&A Museum of Design di Dundee, insieme al Principe William, e per l’occasione ha sfoggiato i preziosi gioielli.

Kate Middleton li aveva indossati per la prima volta nel 2011, in un ritratto ufficiale insieme al marito, che li aveva donati a Kate dopo averli fatti modificare: infatti il modello originale era a lobo, con zaffiro ovale e diamanti, mentre la Duchessa ora li porta pendenti.

Kate indossa gli orecchini di Lady Diana
Kate Middleton in Scozia (foto Getty Images)

Un ennesimo omaggio alla suocera mai conosciuta: in passato Kate Middleton ha indossato altri orecchini, bracciali e anelli appartenuti a Lady Diana, come l’anello di fidanzamento regalatole da William, un solitario di zaffiro e corona di diamanti.

I gioielli della Principessa scomparsa sono stati divisi tra William e Harry, e li vediamo spesso indosso a Kate o Meghan Markle.
Gli orecchini erano tra i preferiti di Diana, che li ha indossati in diverse occasioni, come la visita in Giappone nel 1986 e un viaggio a New York nel 1995.


I preziosi accessori facevano parte di una delle più famose collezioni di gioielli di Diana, dono di nozze dal Re Fahd dell’Arabia Saudita. La collezione, conosciuta come “The Saudi Suite“, conteneva un orologio zaffiro, orecchini, bracciale, anello e collana.

Kate Middleton indossava per l’occasione un abitino-cappotto scozzese verde e blu di Alexander McQueen, già visto in altre occasioni dal 2012 ad oggi, una nuova borsa verde smeraldo di MANU Atelier, pump nere di Tod’s e guanti firmati Cornelia James.

Kate indossa gli orecchini di Lady Diana
Kate Middleton in Scozia (foto Getty Images)

La coppia è apparsa più sorridente del solito, e la Duchessa non ha smentito le voci di una nuova gravidanza, affermando che le piacerebbe avere una seconda bambina dopo la Principessa Charlotte.

Il Principe William e Kate Middleton in Scozia (foto Getty Images)