Kate Middleton progetta un giardino per il Chelsea Flower Show

La Duchessa di Cambridge ha disegnato e progettato parte del Back to Nature Garden per il prestigioso appuntamento dedicato al giardinaggio.

Kate Middleton ha progettato un giardino per il Chelsea Flower Show, come mostrato dalle foto inedite pubblicate sul suo profilo Instagram. Il progetto è intitolato Back to Nature Garden e il giardino, realizzato dalla Duchessa di Cambridge con l’architetto paesaggista Davies White, verrà presentato la prossima settimana alla fiera.

L’RHS Chelsea Flower Show 2019, dal 21 al 25 maggio, ospitato nel Parco del Royal Hospital Chelsea, è un prestigioso appuntamento del giardinaggio mondiale, arrivato all’edizione n°106 e da sempre atteso e amato dai membri della famiglia reale, Regina su tutti, che non mancano mai di partecipare in qualche modo e di visitarlo.

Kate Middleton lavora da mesi a questo progetto, e già lo scorso ottobre si era recata sul posto per alcuni sopralluoghi. Non solo, la Duchessa aveva anche incontrato un gruppo di bambini presso la Sayers Croft Forest School e il Wildlife Garden al Paddington Recreation Ground. Si era trattato proprio del primo impegno ufficiale di Kate Middleton dopo la pausa maternità.

In quella occasione la Duchessa non aveva rinunciato al tocco trendy, con una giacca firmata Barbour, color cioccolata. Vi sembra di averla già vista? Kate l’ha indossata qualche settimana fa a Londra, al quartier generale degli Scout. Le fotografie diffuse ora da Kensington Palace mostrano Kate Middleton impegnata in prima linea nell’ideazione di questo spazio verde, un giardino con attività all’aperto, orti e fiori che solitamente non crescono in città.

Kate Middleton alla Sayers Croft Forest School (foto Getty Images)

Kate Middleton ha lavorato con l’architetto paesaggista Davies White e la Royal Horticultural Society nella scelta delle piante, del loro posizionamento e nella presentazione del progetto. Lo scopo non è solo avvicinare i bambini alla natura, ma anche di dimostrare l’impatto positivo di essa sulla salute fisica e mentale. La Duchessa, infatti, insieme al Principe William e i Duchi di Sussex, punta sempre sull’importanza della cura della salute mentale, specie nei giovanissimi.

Così vediamo Kate che non ha paura di sporcarsi le mani, e fa di tutto per rendere perfetto questo spazio verde nel cuore di Londra. Non ci resta che aspettare la prossima settimana per scoprirne di più al prestigioso Chelsea Flower Show.