Kate Middleton: prova da regina con la tiara di Lady Diana

Abito Alexander McQueen e gioielli "regali" per l'incontro della Duchessa di Cambridge con i sovrani d'Olanda.

Pubblicato il 24 ottobre 2018

Kate Middleton sfoggia un look da vera regina, con la tiara preferita di Lady Diana e una spilla della Regina Elisabetta II, in un abito celeste Alexander McQueen, per il ricevimento in onore dei reali d’Olanda.

La duchessa di Cambridge è tornata in gran stile, per il suo primo ricevimento reale dopo la gravidanza del piccolo principe Louis, organizzato in onore del Re Willem-Alexander e ldela Regina Maxima d’Olanda, in visita ufficiale per due giorni nel Regno Unito, insieme alla figlia, la principessa Mabel.

Il ricevimento, tenutosi a Buckingham Palace, ha visto partecipare anche la Regina Elisabetta, il principe William, il principe Carlo con Camilla, oltre a personalità di spicco della politica e della nobiltà inglese. Kate Middleton, in una sola sera, ha omaggiato sia la principessa Diana, indossando la sua tiara preferita, appartenuta alla Regina Mary, regalatele in occasione delle sue nozze con Carlo nel 1981 dalla futura suocera, che Elisabetta II, con una sua spilla dell’ordine della Regina, indossata da sua maestà in diverse occasioni in passato.

Kate Middleton al ricevimento per i reali d’Olanda (foto Getty Images)

Dopo l’omaggio di Meghan Markle in Australia, anche Kate Middleton indossa i gioielli di Diana Spencer, gesti che ovviamente non passano inosservati ai loro sudditi, ancora tremendamente addolorati della scomparsa di Lady D, tornata agli onori della cronaca nei giorni scorsi, per le lettere di sostegno del principe Filippo nei suoi confronti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tiara mary lovers knot ? #princessdiana#katemiddleton

Un post condiviso da Princesa Diana ?? (@dianaprincesadegales) in data:

Una vera prova da regina per la neo zia Kate, in un lungo abito celeste firmato Alexander McQueen, tra  suoi stilisti preferiti, che indossava anche la collana del matrimonio della Regina Alexandra, moglie di Re Edoardo VII. Solo un prestito da parte della Regina Elisabetta, in quanto il gioiello, della sua collezione personale, è uno dei più amati dalla sovrana, e prima di lei dalla Regina Madre.  Kate Middleton è apparsa rilassata e serena, anche se molto magra, e sembra essere tornata a pieno ritmo agli impegni di palazzo.

Kate Middleton con il Rear Admiral Ludger Brummelaar (Getty Images)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Gioielli
  • Kate Middleton
  • Reali d'Inghilterra