Kate Middleton, protagonista di due impegni ufficiali nella stessa giornata, torna a fare le prove da regina, accanto al marito William, indossando per la quarta volta la tiara preferita dalla Principessa Diana.

La Duchessa abbandona gli outfit già visti per un giorno, e torna a mostrarci look da vera regina per un doppio impegno reale: Kate ha scelto una gonna in tartan firmata Emilia Wickstead per il pomeriggio, quando la Duchessa ha incontrato le famiglie dei soldati inglesi d’ istanza a Cipro per una festa natalizia, mentre in serata ha preso parte al ricevimento per i diplomatici presso Buckingham Palace, in un abito di Jenny Packham, indossando nuovamente la tiara preferita della Principessa Diana, tra le più amate anche da Kate.

Lontana dai rumors che la vogliono in continuo scontro con Meghan Markle, voci da lei stessa smentite quando nei giorni scorsi si è detta entusiasta della gravidanza della Duchessa di Sussex, Kate è apparsa a suo agio e rilassata in entrambi gli impegni.

Il Principe William e Kate Middleton alla festa per le famiglie dei militari inglesi (foto Getty Images)

Sorridente e sempre al fianco del Principe William, Kate Middleton riceve presso l’edificio del Giardino d’inverno, in una parte isolata dei Kensingthon Garden, che circondano la sua abitazione, le mogli e i bambini dei soldati dello squadrone Tornando, in missione a Cipro. L’arrivo della coppia e di un simpatico Babbo Natale per i più piccoli, per la festa a tema natalizio, è stato incorniciato da una spolverata di neve artificiale. Kate e William hanno poi partecipato a varie attività ludiche con i bambini.

Il Principe William e Kate Middleton alla festa per le famiglie dei militari inglesi (foto Getty Images)

Come già accennato, Kate indossava una gonna scozzese rossa di Emilia Wickstead della collezione Autunno/Inverno 2018, ispirata al film Love Story. Il cardigan di cashmere nero di Kate è firmato Brora (330 euro circa). Completano il look stivaletti nero con tacco e orecchini di Mappin & Webb.

Kate Middleton alla cena del Corpo Diplomatico a Buckingham Palace (foto Getty Images)

Totalmente differente il look della serata: Kate Middleton a Buckingham Palace sembra una vera regina, durante la tradizionale cena in onore dei diplomatici, indossando un abito azzurro tenue Jenny Packham, impreziosito da cristalli, probabilmente realizzato su misura. Kate portava la tiara Lover’s Knot della Regina Mary, una delle preferite di Lady Diana, ricevuta in dono di nozze nel 1981 dalla Regina Elisabetta II. Anche Kate ama molto questa tiara, la più popolare dello scorso secolo tra quelle della famiglia Windsor, con perle e diamanti. Per il quarto anno consecutivo Kate indossa il prezioso monile a questa importante cena con il corpo diplomatico, tenuta ogni anno dalla famiglia reale. Come di consueto la Duchessa indossava la spilla dell’Ordine della Regina appuntata sul vestito,  ricevuta lo scorso ottobre, con orecchini pendenti di perle Collingwood.

Il prossimo impegno di Kate Middleton la vede al fianco del Principe William, per incontrare i militari inglesi a Cipro, le cui famiglie sono state ospitate per la festa natalizia a Kensington Garden.

Kate Middleton alla cena del Corpo Diplomatico a Buckingham Palace (foto Getty Images)