Kate Middleton potrebbe essere già incinta del quarto figlio, ma qualcuno pensa sia uno scherzo. In seguito al suo commento della scorsa settimana, quando si è dichiarata desiderosa di avere un altro bambino, i media si sono scatenati con ipotesi e supposizioni. Un’esperta del linguaggio ha spiegato, però, perché le dichiarazioni di Kate Middleton siano irriverenti.

Durante il recente viaggio in Irlanda del Nord, infatti, Kate Middleton si è fermata ad accarezzare il piccolo James, tra la folla con il suo papà, e ha affermato “Davvero un bambino molto dolce, è così carino. Mi fa venire voglia di averne un altro“.

Kate vuole un quarto figlio?
Kate Middleton in Irlanda del Nord (foto Getty Images)

Una dichiarazione scherzosa che ha subito fatto partire le ipotesi. La Duchessa vuole un quarto figlio? Kate Middleton è incinta?

Kate aveva anche aggiunto “Penso che William potrebbe spaventarsi“. Il Principe William non è davvero pronto a diventare papà per la quarta volta?

Eppure i media negli scorsi mesi avevano affermato che il Principe avrebbe voluto un quarto erede, come sua nonna la Regina Elisabetta II.

Nicola Harrison, insegnate esperta di linguaggio del Pembroke College, a Oxford, ha analizzato per Express le dichiarazioni di Kate Middleton, per trovare indizi nascosti: “La cognata di Kate (Meghan Markle, ndr) è incinta ora, quindi sicuramente in casa si parlerà di bambini“.

Espressioni come ‘ho voglia di maternità’ sono alle volte come dei riflessi incondizionati, possono essere scatenate da un genuino desiderio o dalla vicinanza di un bambino e del suo sorriso“.

I reali inglesi mostrano le loro cartoline natalizie.
Kate Middleton e il Principe William con i figli Louis, Charlotte e George (foto Instragram @kensingtonroyal)

L’esperta considera l’epressione di Kate Middleton più come una reazione spontanea: “Non ho sentito reale desiderio nel suo tono, più qualcosa di giocoso e amorevole per la vicinanza con il bambino“.

Il commento su William suona impertinente, per dilettare il pubblico presente“.

Insomma, sicuramente quella di Kate Middleton è stata un’affermazione scherzosa, specie nella parte sul Principe William. Da mesi però si rincorrono le voci di questa possibile gravidanza, fino ad ora disattese vista la perfetta forma fisica della Duchessa, già mamma di George, Charlotte e Louis.