Kate Middleton ha presenziato al fianco del principe William ai Tusk Conservation Awards, indossando nuovamente un abito turchese firmato Jenny Peckham, che aveva portato già nel 2012.

La cerimonia, giunta alla sua sesta edizione, premia coloro che si impegnano nella preservazione della flora e della fauna in Africa, e si è tenuta alla Banqueting House di Whitehall, a Londra.

Questo è il primo dei quattro appuntamenti reali che vedono impegnata Kate questa settimana, tornata a pieno ritmo dopo la nascita del principe Louis. Durante la cerimonia è stato consegnato il premio indetto dal duca di Cambridge, che porta proprio il suo nome, The Prince William Award for Conservation in Africa.

Il principe William e Kate Middleton (foto Getty Images)

Kate Middleton tende ormai sempre più spesso a rispolverare look già indossati nel passato, e questa volta è toccato a uno splendido abito da sera, con spalline ricamate di pizzo e cinta con decori, disegnato dalla stilista Jenny Peckham, e già indossato nel 2012 per un gala al Royal Albert Hall, abbinato con la stessa pochette turchese, della stessa designer. Poche le differenze nell’outfit, stesso anello di zaffiro e medesimi sandali alti in argento Jimmy Choo, diversi gli orecchini, ovvero i Diamond Chandelier della Regina, e capelli sciolti per il nuovo look della duchessa di Cambridge.

Spicca la spilla a forma di papavero, una Women of the First World War, ovvero un gioiello commemorativo delle donne impegnate nella Prima Guerra Mondiale (33 euro circa). Proprio in questi giorni infatti nel Regno Unito si terranno diverse manifestazioni che celebrano il termine del primo conflitto mondiale; questa settimana, infatti, Kate si è recata al Museo Imperiale di Guerra a Londra, per una visita privata, per approfondire la storia di suoi alcuni parenti morti giovanissimi durante la guerra.

Kate Middleton (foto Getty Images)