Sopracciglia perfette che passione! Se da qualche anno avere degli archi ben delineati e curati è diventata una vera e propria ossessione, non solo da beauty addicted, la case cosmetiche non potevano mancare di accontentare le nuove richieste con kit sopracciglia perfette creati ad hoc, capaci di disegnare le sopracciglia dei sogni anche a casa, senza l’aiuto dell’estetista (a cui, tuttavia, si rimanda sempre per ottenere dei risultati professionali migliori).

È importante ricordare, però, che scegliere la forma da dare alle sopracciglia è un passaggio fondamentale, perché devono seguire armonicamente la forma del viso. Bisogna prestare molta attenzione anche al colore: è indispensabile scegliere una matita o una polvere che si abbini a pennello con il colore dei capelli.

Cosa serve per avere sopracciglia capaci di competere con quelle di Cara DelevingneJennifer Aniston (che ha dichiarato di spendere 500 dollari a settimana solo per la cura della sua arcata sopraccigliare) e Meghan Markle? Scopritelo in questa guida sui 3 kit sopracciglia perfette preferiti dalla redazione di Diredonna.

  1. Dior Backstage Brow Palette contiene una cera waterproof che fissa le sopracciglia e due ombretti in polvere ultra-fine dalla copertura modulabile, per ridisegnare le sopracciglia in maniera naturale. Con il pennello a doppio applicatore si struttura la parte iniziale delle sopracciglia con la nuance chiara, quindi si applica l’ombretto in polvere più scuro sulla coda per intensificarle. Si procede infine al fissaggio con la cera (38 euro circa).
  2. Palette Sourcils de Chanel contiene una pinzetta per epilare le sopracciglia, uno spazzolino per pettinarle, un duo di tinte e un pennello applicatore per colorarle e strutturare lo sguardo. Disponibile in 2 armonie. Si corregge la forma delle sopracciglia con la pinzetta, senza epilare la parte superiore; quindi si pettinano le sopracciglia con la spazzola. Con il pennello, vanno applicate le polveri a piccoli tocchi sulle zone non uniformi (46 euro circa).
  3. Defined and Refined Brows di Benefit include i consigli di bellezza di Benefit e uno strumento per effettuare la “mappatura delle sopracciglia” per capire quale forma è più adatta al proprio viso. Il primer nutriente Browvo disciplina le sopracciglia prolungando la tenuta dei prodotti; Precisely my brow pencil definisce le sopracciglia al millimetro, mentre la matita illuminante high brow crea un immediato effetto lifting (28 euro circa).