Kitty Spencer: spirito libero e rivoluzionaria come la zia Lady Diana

Le due donne di casa Spencer condividono la passione per la libertà e le opere di beneficenza.

Pubblicato il 20 marzo 2019

Kitty Spencer, nipote di Lady Diana, è uno spirito libero e una rivoluzionaria come la zia, e le somiglia nel carattere e nei modi. La modella ventottenne è una stella nascente della moda e per la prima volta si racconta a Harper’s Bazaar.

Già al matrimonio di suo cugino, il Principe Harry, con Meghan Markle, aveva catturato l’attenzione di tutti. La domanda più frequente quel giorno era “Chi è Lady Kitty Spencer?“. A detta di chi la conosce bene, la ragazza ama la libertà, l’autodeterminazione e l’apertura mentale, proprio come la zia Diana Spencer.

Kitty Spencer nipote di Lady Diana
Kitty Spencer al matrimonio di Harry e Meghan (foto Getty Images)

Figlia di Charles Spencer, fratello di Lady Diana, Kitty è diventata famosa posando sulle copertine di Vogue Japan, Tatler e Marie Claire. La make-up artist di Lady Diana, Mary Greenwell, che ha lavorato anche con Kitty, ha affermato: “Diana era così disponibile e aperta, proprio come Kitty e sua madre Victoria“. Anche la madre della ragazza, Victoria Aitken, è stata a lungo una modella.

Kitty Spencer nipote di Lady Diana
Kitty Spencer durante una sfilata di Dolce & Gabbana (foto Getty Images)

C’è un senso di libertà che le accomuna“, aggiunge la Greenwell, che conclude: “è molto importante sentirsi così liberi, nonostante la stretta educazione ricevuta“.

La nipote di Lady Diana ha raccontato il suo incontro con la celebrità nella nuova e rara intervista con Harper’s Bazaar: “La mattina dopo il matrimonio (di Harry e Meghan) il mio telefono continuava a squillare. Erano tantissime le notifiche. Credevo fosse il telefono di qualcun altro“.

Kitty Spencer non è abituata a condividere il suo privato con i social, ed è rimasta sorpresa dal tanto interesse nei suoi confronti dopo il Royal Wedding.

Lanciata dalla stessa agenzia che ha dato il via alle carriere di Kate Moss e Cara Delevingne, Kitty viene spesso paragonata a sua zia Diana per la sua eleganza e bellezza.

La nipote di Lady Diana, però, non crede che farà per sempre la modella: “Ci sono stati dei momenti bellissimi. Sono salita in passerella con Naomi Campbell, Monica Bellucci, Carla Bruni. Continuo a pensare che questo sia potenzialmente a breve termine e un momento davvero eccitante. Sto cercando di viverlo per quello che è. E poi, quando sarà finita, potrò essere solo grata di tutto questo”, ha detto a Harper’s Bazaar.

Kitty condivide con Diana anche la passione per la beneficenza e la filantropia, ed è a capo di molte associazioni che investono nel sociale.

Storia

  • Reali d'Inghilterra
  • Vip