Kristen Stewart: “Con Breaking Dawn ci sarà una nuova Bella”

Kristen Stewart interpreta Bella Swan nella saga di “Twilight“. Inizieranno tra qualche giorno le riprese del quarto episodio della saga, “Breaking Dawn“, ma ormai è praticamente tutto pronto.

L’attrice ha dichiarato di aver letto il copione e di esserne molto soddisfatta perché finalmente il suo personaggio diventerà maturo e piacerà molto di più agli spettatori. Infatti in “Breaking Dawn” Bella si sposerà con il suo amato, Edward Cullen (Robert Pattinson) e rimarrà incinta. Queste le sue parole:

Si forma una famiglia, è come se Bella vivesse una crescita improvvisa. A questo punto si vedrà Bella sotto una nuova luce, quella della mamma.

Riguardo alle critiche sollevate per la trasposizione cinematografica di alcuni passaggi del romanzo a rischio di censura, come il parto o la luna di miele, la Stewart ripete che dipenderà tutto da come sarà girato, perché il copione è esaustivo e completo sotto quel punto di vista.

Kristen è molto felice di questo nuovo film della saga, perché ritiene che finalmente il suo personaggio potrà scrollarsi di dosso le critiche ricevute negli scorsi anni:

Bella è stata spesso criticata per essere egoista, egocentrica, frivola, troppo emotiva. Secondo alcuni era anche troppo giovane e un personaggio che annoiava. Così era stata giudicata.

Con la maternità e la trasformazione in vampiro, secondo Kristen Stewart, Bella diventerà un personaggio nuovo, con un carattere forte e molto più maturo. Di seguito le immagini dell’attrice durante il tour promozionale di “Eclipse”.