Kristen Stewart la giovane più pagata secondo Forbes

Kristen Stewart sarà al terzo posto a parimerito con Julia Roberts nella lista delle 10 attrici più pagate di Hollywood, ma è di sicuro la più giovane in assoluto. Al primo posto Angelina Jolie e Sarah Jessica Parker.

Aggiornato il 29 ottobre 2019

Una delle riviste più affidabili sulle informazioni finanziarie ha stilato la lista annuale delle star femminili più pagate di Hollywood. Per Forbes, condividono il primo posto Angelina Jolie e Sarah Jessica Parker, al secondo Jennifer Aniston. E al terzo Kristen Stewart insieme a Julia Roberts.

La lista è congetturale, e si basa su interviste ad agenti, produttori e avvocati delle star, oltre che sui risultati dei botteghini e fonti interne, e riguarda i compensi totali ricevuti dal 1 maggio 2010 al 1 maggio 2011.

La medaglia d’oro va quindi alla Jolie a parimerito con Sarah Jessica Parker. Il titolo di Angelina è facilmente deducibile visto che il 2010 l’ha vista in due film d’azione andati piuttosto bene, tra “Salt” e “The Tourist“, che non ha riscosso molto successo in patria, ma è andato bene in Europa.

La Parker invece continua a incassare grazie alla serie di “Sex and the city“, che va in onda a ripetizione, più che sul film, anche se non è andato male neppure il secondo. Agli incassi cinematografici vanno aggiunte le linee di profumi. In totale, entrambe hanno portato a casa 30 milioni di dollari.

A poca distanza si aggiudicano il secondo posto Jennifer Aniston e Reese Witherspoon con 28 milioni di dollari ciascuna. Il terzo posto invece si stacca, e anche qui abbiamo un parimerito tra Julia Robert e Kristen Stewart. Le due sono destinate a scontrarsi evidentemente, visto che sono antagoniste anche professionalmente, una regina cattiva della versione di “Biancaneve” con Lily Collins, l’altra protagonista di “Biancaneve e il cacciatore”. A entrambe 20 milioni.

Ma la Stewart, con il successo della saga di “{#Twilight}” è la più giovane della top ten, ed è riuscita a battere star del calibro di Katherine Heigl, con 19 milioni, Cameron Diaz, 18, Sandra Bullock con 15, e niente di meno che la divina Meryl Streep, con “soli” 10 milioni di guadagni. Niente male per una ragazza di appena 21 anni.

Seguici anche su Google News!

Articolo originale pubblicato il 6 luglio 2011

Storia

  • Angelina Jolie
  • Julia Roberts
  • Kristen Stewart