La bellezza androgina di Rain Dove contro i canoni Victoria's Secret

Rain Dove, modella ventisettenne dai tratti androgini, si è fatta immortalare nelle stesse pose in cui vengono ritratte le modelle di Victoria's Secret.

Aggiornato il 15 dicembre 2015

Nel mondo della moda sta facendo scalpore il caso di Rain Dove, modella ventiseienne di Brooklyn , ex Vigile del Fuoco e paramedico, che da un anno a questa parte è protagonista delle riviste fashion più acclamate come Vogue, Cosmopolitan, Elle e Marie Claire.

La ragazza, con un corpo statuario e perfetto che nulla ha da invidiare a quello delle top model di fama internazionale, si è fatta subito notare per delle caratteristiche estetiche completamente diverse da quelle delle sue colleghe. La bellezza di Rain risulta, infatti, prettamente androgina, a causa dei suoi tratti facciali molto marcati, dei capelli cortissimi e dei muscoli leggermente accentuati.

Victoria's secret: l'angelo Yfke Sturm è in coma

Per questo motivo la ragazza è spesso scambiata per un uomo o per un transgender, anche se è una donna a tutti gli effetti, non meno bella delle altre modelle che si è abituati a vedere in passerella. Con l’intento di dare valore ai diversi canoni di bellezza femminili di cui è testimone, la Dove ha così deciso di avviare un progetto in cui si è fatta immortalare dal fotografo Sandy Ramirez esattamente nelle stesse pose in cui di solito vengono ritratte le modelle della linea “Victoria’s Secret”.

Una vera e propria provocazione, insomma, per sottolineare il fatto che la linea di lingerie più famosa al mondo non la sceglierà mai solo perchè non rispecchia le peculiarità classiche delle donne, cioè vita sottile, curve al posto giusto, chiome fluenti e tratti del viso eterei e delicati.

Articolo originale pubblicato il 14 dicembre 2015

Seguici anche su Google News!