
SOS cellulite: come contrastarla con la dieta
Quali sono gli alimenti più appropriati per prevenire e combattere la cellulite? Scopriamo cos’è la ...
Una dieta dimagrante a base di pasta, per dimagrire senza rinunciare al gusto di questo tipico piatto italiano.
Seguire una dieta dimagrante senza rinunciare alla pasta è il sogno di tantissime donne e finalmente è stato dimostrato che non solo questo gustoso alimento tipico della cucina mediterranea non fa ingrassare, ma se inserito all’interno di un regime alimentare controllato ed equilibrato può addirittura aiutare a perdere qualche chilo di troppo senza rinunciare al gusto.
I carboidrati sono infatti essenziali nel processo metabolico e non contengono grassi nocivi per cui un buon piatto di pasta condita nella maniera corretta può essere consumato anche ogni giorno. Vediamo come fare la dieta dimagrante della pasta.
Il menu settimanale può essere così composto: a colazione si può scegliere tra 1 tazza di caffè d’orzo con 1 yogurt magro e 2 fette biscottate integrali oppure 1 tazza di tè verde e 4 biscotti secchi o 1 bicchiere di latte parzialmente scremato e 4 biscotti secchi.
A pranzo alternare tra: 2 fette di rotolo di pasta all’uovo con prosciutto, spinaci, erbe aromatiche e un cucchiaio di ricotta e un’insalata verde oppure 60 gr. di penne al farro e lenticchie con scarola saltata in padella con acciughe, capperi e una spruzzata di vino bianco. O ancora una insalata di pasta con tonno al naturale, sottaceti, 2 cucchiai di yogurt, senape, carote e sedano oppure 60 gr. di farfalle con sugo di gamberetti e asparagi lessi.
Sempre per pranzo si potrà optare per 70 gr. di pasta al farro condita con ragù di carne e insalata di peperoni e olive nere oppure insalata di pasta preparata con penne, champignons crudi, polpa di granchio, prezzemolo e succo di limone o infine 70 gr. di linguine allo scoglio e insalata e radicchio.
Al pomeriggio uno spuntino a scelta tra 1 yogurt magro alla frutta, 1 frutto di stagione o 1 spremuta di agrumi. A cena 60 gr. di pennette integrali condite con pesto di rucola e 2 noci oppure 60 gr. di linguine con sugo di seppioline e una macedonia di frutta di stagione.
In alternativa 60 gr. di penne con pomodorini ciliegia e cubetti di mozzarella e basilico o 70 gr. di spaghetti di soia conditi con crema di verdure fatta con melanzane e peperoni (cotti al vapore) e ricotta stagionata oppure 70 gr. di linguine con origano e pomodorini e finocchi crudi, 70 gr. di orecchiette con sugo di verdure di stagione e infine 60 gr. di pasta di grano saraceno con sugo fatto con radicchio rosso trevigiano e ricotta.
Fonte: in erboristeria.
Articolo originale pubblicato il 23 ottobre 2012
Se vuoi aggiornamenti su Fitness inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Quali sono gli alimenti più appropriati per prevenire e combattere la cellulite? Scopriamo cos’è la ...
Ma le uova non facevano ingrassare? A quanto pare no, anzi, aiutano a perdere peso. ...
Eliminare il gonfiore per ritrovare il peso forma e il benessere, sia dentro che fuori. ...
Perdere peso e depurarsi con il limone è possibile. Ma è sempre corretto farlo? E ...
Mangiare come gli uomini primitivi può davvero garantire il peso forma? Secondo la Dieta Dukan ...
Dimagrire in soli quindici giorni è possibile? Seguendo la dieta Plank sembrerebbe di sì. Vediamo, ...
Alimentarsi come facevano gli antenati dell’età della pietra può far bene anche all'uomo moderno? Secondo ...
Dimagrire in una settimana mangiando quasi solo frutta e verdura? Con la dieta del minestrone ...
Eliminare i carboidrati per perdere peso è possibile grazie alla dieta chetogenica. Ma quali sono ...
Perdere peso eliminando i carboidrati è possibile. Ma cosa comporta per il corpo? Scopriamo cos'è ...