La Perla: Lingerie&Desiderio, il libro fotografico del brand di intimo

Aggiornato il 25 giugno 2019

Femminilità, lingerie e seduzione sono le tre parole chiave che raccontano la storia di La Perla, a cui Rizzoli dedica un libro fotografico: Lingerie&Desiderio.
Il primo libro monografico dedicato al brand nasce dalla direzione artistica di Sergio Pappalettera, che negli anni ha illustrato copertine e booklet di tantissimi musicisti e cantautori tra cui Gianna Nannini, Celentano, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, solo per citarne alcuni.
Pappalettera ha elaborato le immagini d’archivio del marchio di lingerie secondo la sua visione artistica.
E inizia questo straordinario racconto con gli scatti del laboratorio di confezione La Perla, fondato nel 1954 da Ada Masotti, sarta bolognese con tanti sogni e ambizioni nella testa.
Questa scintilla di desiderio ha dato vita a un marchio celebre che ha introdotto tecniche innovative nell’intimo femminile come il macramè, la seta e il ricamo Cornelly.
Le immagini si susseguono, raccontando i decenni successivi con gli scatti di alcuni celebri fotografi, tra cui Nadir, Marino Praisotto e Gianpaolo Sgura) che hanno saputo catturare l’elegante personalità del marchio.
Il libro Lingerie&Desiderio di La Perla, è un percorso emozionante che parla di bellezza, sensualità e creatività di un brand tutto italiano.

Articolo originale pubblicato il 25 ottobre 2012

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