
Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Ieri sera è andata in onda la puntata dal titolo “La strana morte di Papa Luciani” per la serie “La storia siamo noi” (alle ore 23,30 su Rai Due).
Giovanni Minoli, presentatore del programma, ci ha accompagnato in un viaggio televisivo per conoscere la storia del “Papa del sorriso”, focalizzando l’attenzione del programma sulla sua misteriosa scomparsa.
Albino Luciani, infatti, morì 33 giorni dopo essere stato eletto al “soglio di Pietro”.
Il programma si è posto diversi interrogativi: Papa Giovanni Paolo I avrebbe voluto cambiare qualcosa nella chiesa cattolica? Quale sarebbero state le sue innovazioni?
Per chi è interessato, sul sito Internet ufficiale della trasmissione sono disponibili i video di ogni puntata in streaming.
“La storia siamo noi” è un programma-editoriale unico nel suo genere in tutta Europa. Tutto si basa sul rivivere la storia per poter svelare quei misteri e quei gialli nascosti nel passato, per poter comprendere al meglio le scelte economiche e politiche italiane e straniere, per non dimenticare i fatti di cronaca e studiarli nel dettaglio.
Rai Educational, con la produzione della trasmissione, vuole che i giovani e gli adulti si appassionino alla storia mondiale, scrollandole di dosso quella staticità tipica delle parole scritte sui libri e sui giornali e dandole nuova luce attraverso il mezzo televisivo.
In 240 ore di “storia”, Gianni Minoli si appresta a “indagare” su determinati argomenti che hanno colpito il cuore degli italiani: dal “caso Aldo Moro” a “L’Italia di Alfredino”, da Anna Magnani alla storia di Paolo Borsellino.
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel castello di Windsor insieme alla consorte
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari