Lady Gaga in Alexander McQueen per la première di A Star is Born a Londra

Un look straordinario, tra i tanti a cui ci ha abituati la pop star e attrice, ispirato agli abito elisabettiani.

Pubblicato il 28 settembre 2018
Moda

Lady Gaga incanta tutti alla prima londinese del suo nuovo film A Star is Born con un abito in stile elisabettiano firmato Alexander McQueen, accompagnata sul red carpet da Bradley Cooper, al Vue West End Cinema.

Dopo il beauty look da diva del cinema anni ’40, ispirato a Veronica Lake, della première di Los Angeles, Gaga decide di puntare su un look d’epoca per la prima nel Regno Unito, ispirandosi all’epoca elisabettiana con tocchi di modernità.

La cantante ha indossato un abito molto vistoso, proveniente dalla collezione autunno 2013 di Alexander McQueen, disegnata dall’attuale direttore creativo Sarah Burton, con un corpetto dorato, gorgiera, ampie maniche e gonna a cascata con effetto matelassé.

Lady Gaga alla premiere londinese di ‘A Star is Born’ (foto Getty Images)

I primi dettagli che ci riportano indietro nel tempo sono la gonna a più strati e le maniche a tromba, anche se la generosa scollatura nel corpetto, preziosamente ricamato, ci riporta al 2018 e al desiderio di provocazione di Gaga, come gli evidenti tatuaggi che fanno capolino dall’abito.

I dettagli opulenti e le tonalità rendono l’abito un incrocio tra stile ed arte, e sembra uscito da un quadro. Lady Gaga ha aggiunto un tocco regale finale grazie alla gorgiera del vestito, che ha bilanciato la metà superiore della creazione.

I capelli sono raccolti in un elegante e intricato chignon, con due frange laterali, che incorniciano il viso, illuminato da un make up rosato e naturale.

Lady Gaga alla premiere londinese di ‘A Star is Born’ (foto Getty Images)

Lady Gaga con questi look da red carpet molto eleganti, ma molto complessi, sta forse cercando di tornare ad essere se stessa, dopo essere stata a lungo nel personaggio di Ally, la protagonista del film, alla quale deve molto, ma che è molto diversa da lei. Durante la conferenza stampa ha infatti affermato: “Mi sono tinta di biondo di nuovo appena abbiamo finito di girare, perché volevo uscire dal personaggio! Ma a essere onesti, lei è ancora qui“.

A Star Is Born arriva nei cinema italiani il prossimo 11 ottobre.

Visualizza questo contenuto su

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Lady Gaga