Lana Del Rey diventa Marilyn Monroe e Jackie Kennedy

Lana Del Rey interpreta la parte sia di Marilyn Monroe che di Jackie Kennedy nel suo nuovo video per National Anthem.

Pubblicato il 29 giugno 2012

Lana Del Rey nel video del suo nuovo singolo National Anthem interpreta una doppia parte: quella di Marilyn Monroe e quella di Jackie Kennedy, in una clip molto particolare che rivisita la vita e gli ultimi istanti di John Fitzgerald Kennedy.

Lana Del Rey inizia il video cantando come Marilyn Monroe Happy Birthday Mr. President, mentre nella parte successiva si trasforma in Jackie Kennedy. A interpretare il marito JFK troviamo invece A$AP Rocky, rapper in forte ascesa soprattutto negli Stati Uniti e che ha appena pubblicato il brano Ridin’, interpretato proprio insieme a Lana.

La figura di Marilyn Monroe negli ultimi tempi è tornata quindi sempre più prepotentemente attuale: la sfortunata diva americana è stata infatti portata di recente sul grande schermo da Michelle Williams in Marilyn, è stata celebrata dalla serie TV musical Smash, è stata omaggiata da Lady Gaga in un recente scatto postato su Twitter e ora è riportata in vita anche dall’inizio di questo nuovo video della Del Rey.

Dopo Video Games, Born to Die, Blue Jeans e Carmen, Lana è tornata con una nuova clip dal forte sapore cinematografico, un film breve che sta già spopolando in rete e potrebbe rappresentare un altro successo dal suo fortunato album Born To Die. Di seguito vi proponiamo il video: cosa ne pensate? Vi convince questa Del Rey in duplice versione Marilyn/Jackie Kennedy?

Fonte: Stereogum

Visualizza questo contenuto su
Seguici anche su Google News!