Bellezza

Latte, proprietà e usi in cosmetica

Scopriamo l'importanza della presenza dell'ingrediente, dalle proprietà idratanti e lenitive, nei prodotti di uso quotidiano: dai deodoranti ai detergenti fino alle creme di bellezza.

powered by

Latte, inesauribile fonte di bellezza e non solo nella cosmesi del nuovo millennio. Arriva dalla notte dei tempi la conoscenza delle sue proprietà e dei suoi usi: da Poppea, celebre consorte dell’Imperatore Nerone, che secondo la vulgata amava concedersi lunghi bagni nel latte d’asina, fino all’universo beauty odierno, dove i benefici del latte sono sfruttati in molti prodotti di cosmetica. Tra questi si distingue NIVEA DEO Beauty Elixir, un deodorante innovativo che grazie alla formula DEO MILK idrata e protegge la pelle, rendendola morbida anche dopo la rasatura.

NIVEA Deo Beauty Elixir

E se anche Mariah Carey ha dichiarato  di utilizzarlo come rimedio di bellezza è perché, oltre a essere un concentrato di grassi e proteine sane, il latte è ricco di vitamine e minerali che aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle, prevenendo le rughe e illuminando l’incarnato. Non solo, il latte, presente nella formulazione dei prodotti cosmetici, consente di avere pelle morbida e idratata, anche in una zona delicata come quella delle ascelle.
Grazie alla collaborazione del Dr. Jens Schulz, responsabile di laboratorio NIVEA, scopriamo quali ingredienti estratti dal latte, sono presenti nel nuovo deodorante NIVEA adatto anche alle pelli sensibili o rese tali dalla rasatura. E così il deodorante si trasforma in un componente essenziale della beauty routine quotidiana.

Le componenti del latte presenti nel NIVEA Deo Beauty Elixir

NIVEA Deo Beauty Elixir delicato, per pelli sensibili
  • Il lattato e il calcio minerale contenuti nella formula innovativa del NIVEA Deo Beauty Elixir sono determinanti nella beauty routine quotidiana per conferire alla pelle un aspetto sano e per ripristinare la perdita causata dalla rasatura di quei componenti la cui presenza è essenziale nella zona ascellare.
  • Tra le sostanze più efficaci del latte che compaiono nella formula del NIVEA Deo Beauty Elixir c’è il sodio lattato.
  • Sono tre le vitamine presenti nel latte e selezionate dagli esperti NIVEA: la vitamina B5, la vitamina E e la vitamina C .
  • Nella formulazione innovativa studiata per il NIVEA Deo Beauty Elixir, ci sono principi attivi del latte come acidi grassi e aminoacidi.

NIVEA Deo Beauty Elixir nei formati spray e roll-on, è disponibile in due diverse fragranze: Delicato con profumo di fiori bianchi ed Effetto Seta con note di gelsomino. Il primo è ideale per le pelli più sensibili e dona un’immediata sensazione di pulito e freschezza; il secondo rende la pelle liscia e uniforme, offrendo una gradevole percezione di purezza. NIVEA DEO Beauty Elixir è il nuovo elisir di bellezza per completare la beauty routine quotidiana.

NIVEA Deo Beauty Elixir
powered by

Da oltre 100 anni NIVEA si prende cura della pelle di tutta la famiglia con prodotti innovativi.

Storia

  • Prodotti di bellezza