
Come gestire una relazione sul luogo di lavoro
Non ci si dovrebbe mai innamorare tra colleghi, eppure molto spesso accade: ecco qualche consiglio ...
Economisti, giuristi, esperti in alimentazione o in diritti umani: le Nazioni Unite cercano giovani under 30. Ecco il bando.
Avete meno di trent’anni, siete brillantemente laureati e conoscete bene l’inglese? C’è un’opportunità di lavoro molto stimolante: lavorare per le Nazioni Unite.
L’ufficio delle Risorse Umane del palazzo di vetro ha aperto un bando chiamato Jpo Programme, per esperti associati e giovani funzionari finanziato dal ministero degli Affari Esteri. Le figure cercate sono le più diverse: da esperti di alimentazione a giuristi e economisti o esperti ambientali.
Il limite di età per proporre la propria candidatura e iscriversi al bando ONU è fissato a 30 anni, con la sola eccezione dei laureati in medicina e chirurgia, i quali possono anche avere tre anni in più. Le domande saranno sottoposte a una valutazione preliminare che definirà gli ammessi alle prove di selezione.
Al termine della fase preliminare ci sarà una lista ristretta di candidati, i quali verranno chiamati per un colloquio che si svolgerà a Roma nel periodo compreso tra aprile e giugno prossimi.
I giovani funzionari dovranno superare una selezione molto restrittiva, oltre la quale si spalancheranno le porte della cooperazione tecnica delle Organizzazioni internazionali come ONU, Unione Europea, Fao, Unicef, Unesco, Oms, Ocse. Le reclute firmeranno un contratto annuale rinnovabile.
Prima di cominciare dovranno tuttavia seguire un corso di formazione che durerà circa due settimane presso lo United Nations System Staff College di Torino. Il bando è scaricabile dal sito undesa.it.
Fonte: JPO Programme
Articolo originale pubblicato il 11 ottobre 2011
Se vuoi aggiornamenti su Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Non ci si dovrebbe mai innamorare tra colleghi, eppure molto spesso accade: ecco qualche consiglio ...
Mamme e lavoro: tutti i consigli e i suggerimenti per non sviluppare il senso di ...
La donna ideale è quella che sa come sostenere il proprio uomo e gli sta ...
Quando litigano due donne meglio scappare, ma non è solo un luogo comune: sul lavoro ...
Maternità prolungata o lavoro? Uno studio afferma che ritornare a lavorare a tempo pieno aiuta ...
Cambiare lavoro è una scelta difficile, ma deve essere affrontata se in gioco vi sono ...
Il lavoro ideale nella comunicazione: ecco nove mestieri adatti a chi ha particolari doti comunicative.
Non riuscite a separare il lavoro dalla vostra vita personale? Ecco qualche consiglio su come ...
Quali regole del galateo rispettare in ufficio e con i colleghi? Ecco come comportarsi per ...
I flirt con i colleghi di lavoro non sono ben visti; secondo una nuova indagine, ...