
Come gestire una relazione sul luogo di lavoro
Non ci si dovrebbe mai innamorare tra colleghi, eppure molto spesso accade: ecco qualche consiglio per gestire al meglio una relazione sul luogo di...
Esistono numerose possibilità per reinventarsi con una nuova carriera, possibilmente divertente e stimolante, anche superati i 50 anni.
Il mondo del lavoro può offrire soddisfazioni e divertimento anche alle donne oltre i 50 anni. Se avete superato questa soglia di età e pensate di non poter trovare più nuovi spunti interessanti a livello professionale, noi proveremo a farvi cambiare idea proponendovi una serie di impieghi ricchi di stimoli.
Il lavoro può essere divertente, anche se avete superato i 50 anni. Vi sono vari impieghi indicati alle donne di mezza età che possono regalare parecchie soddisfazioni. Vediamo insieme alcuni spunti che potrebbero farvi tornare in carreggiata in ambito professionale, e farlo con il sorriso sulle labbra.
>> Scopri la ricetta del lavoro perfetto
A venire in soccorso delle donne oltre i 50 anni in cerca di nuovi stimoli a livello lavorativo è un nuovo libro, AARP Great Jobs For Everyone 50+ di Kerry Hannon. Tra i lavori più curiosi e stimolanti che l’autrice propone, vi è quello di assistente veterinaria. Se gli animali sono la vostra passione, potete utilizzarla per trovare un impiego; questa è infatti una figura sempre più ricercata. Per svolgere questo tipo di professione è richiesto un certo periodo di pratica e di studio, ma può portare a guadagni notevoli.
Se cercate qualcosa di meno impegnativo a livello di studio e di preparazione, potete ripiegare su un lavoro in palestra. Siete ancora parecchio in forma a livello fisico? Allora potete proporvi come istruttrici di fitness. Questo non è infatti un impiego in cui sono ricercate solo le ventenni, ma ormai sono richieste in un numero sempre maggiore anche istruttrici con una maggiore esperienza. Un impiego che si può rivelare interessante a livello economico, ma soprattutto può aiutarvi a mantenere un’ottima forma fisica.
Se la vostra passione sono invece i viaggi, potete considerare l’idea di diventare una guida turistica. La condizione ideale è quella di vivere in una città ricca di monumenti, altrimenti potete andare all’avventura e trasferirvi nel luogo in cui volete proporvi come guida. In questo caso sono richieste buone conoscenze storiche e culturali, oltre a un’ottima capacità comunicativa.
Un’altra possibilità lavorativa suggerita è quella come insegnante per corsi notturni o per corsi estivi. Spesso in questi casi non è richiesto necessariamente il possesso di un diploma di laurea, quanto piuttosto della competenze in qualche campo specifico, come la cucina o la danza. Scegliete dunque il settore in cui vi sentite più ferrate e in cui pensate di avere qualcosa da insegnare e mettete a frutto la vostra passione condividendo le vostre conoscenze. Le soddisfazioni sono assicurate.
Fonte: Credit
Articolo originale pubblicato il 15 ottobre 2012
Se vuoi aggiornamenti su Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Non ci si dovrebbe mai innamorare tra colleghi, eppure molto spesso accade: ecco qualche consiglio per gestire al meglio una relazione sul luogo di...
Mamme e lavoro: tutti i consigli e i suggerimenti per non sviluppare il senso di colpa che attanaglia molte donne nei confronti dei figli.
La donna ideale è quella che sa come sostenere il proprio uomo e gli sta vicino in ogni situazione: se siete in difficoltà, seguite i nostri cons...
Quando litigano due donne meglio scappare, ma non è solo un luogo comune: sul lavoro è il tipo di conflitto dalle consuenze peggiori.
Maternità prolungata o lavoro? Uno studio afferma che ritornare a lavorare a tempo pieno aiuta a recuperare più velocemente il benessere psicofis...
Cambiare lavoro è una scelta difficile, ma deve essere affrontata se in gioco vi sono i sogni o la soddisfazione personale.
Il lavoro ideale nella comunicazione: ecco nove mestieri adatti a chi ha particolari doti comunicative.
Non riuscite a separare il lavoro dalla vostra vita personale? Ecco qualche consiglio su come farlo, evitando lo stress.
Quali regole del galateo rispettare in ufficio e con i colleghi? Ecco come comportarsi per rendere vivibile l'ambiente di lavoro.
I flirt con i colleghi di lavoro non sono ben visti; secondo una nuova indagine, in molti preferiscono separare vita sentimentale e carriera.