
Come gestire una relazione sul luogo di lavoro
Non ci si dovrebbe mai innamorare tra colleghi, eppure molto spesso accade: ecco qualche consiglio per gestire al meglio una relazione sul luogo di...
Fai un lavoro faticoso e stressante? Ecco alcuni mestieri divertenti che aiutano a ottenere guadagno e soddisfazione personale.
Lavorare è senza ombra di dubbio una delle necessità primarie della vita, non sempre però capita di trovare il lavoro ideale che diverta e apporti anche un guadagno proficuo. Chiunque vorrebbe svolgere una professione e divertirsi nello stesso tempo, per rendere il tutto piacevole e poco stressante.
Niente paura però, perché per fortuna esistono dei mestieri che non solo sono divertenti, ma permettono anche di guadagnare bene: tra i lavori ideali per chi detesta la sedentarietà e ama il contatto con il pubblico figura il bartender (o barlady al femminile), professione che oltre a rinforzare le relazioni sociali stimola anche la creatività, poiché mixare cocktail non è semplicemente unire due bevande e shakerare, bensì è tutta una questione di tecnica e velocità.
Un altro lavoro divertente potrebbe essere il wedding planner e per chi non lo sapesse, consiste letteralmente nell’organizzare matrimoni. Si tratta di una figura competente che aiuta le coppie che stanno per sposarsi a organizzare il matrmonio dei loro sogni, proponendo l’ambientazione, scegliendo assieme a loro gli addobbi migliori e spesso anche gli abiti delle damigelle se il matrimonio ha un tema ben preciso. Un altro lavoro simile al wedding planner è quello del pianificatore di eventi, una persona che pianifica feste di qualsiasi tipo.
Un altro mestiere che ultimamente ha ricevuto un incremento è quello del Dj, una figura che si occupa di far decollare le feste combinando e mixando più canzoni, le doti fondamentali sono innanzitutto la bravura e poi il carisma, utile per tenere alto il tasso di divertimento. Anche l’arredatore d’interni risulta essere un lavoro divertente e soprattutto creativo e consiste nell’arredare gli spazi personali di chi ne richiede la consulenza.
Ovviamente, il lavoro ideale non poteva mancare anche nel mondo della tecnologia, dove sono svariati impieghi che permettono di lavorare divertendosi. Quali sono? ad esempio il web designer, una persona che si occupa dell’impostazione grafica dei siti web, oppure, il videogame designer, che si occupa invece della progettazione e della grafica dei videogame, i quali a lavoro ultimato vanno anche testati e il divertimento raddoppia, nonché la soddisfazione di poter dire di essere stati i primi a provare un nuovo gioco.
Se vuoi aggiornamenti su Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Non ci si dovrebbe mai innamorare tra colleghi, eppure molto spesso accade: ecco qualche consiglio per gestire al meglio una relazione sul luogo di...
Mamme e lavoro: tutti i consigli e i suggerimenti per non sviluppare il senso di colpa che attanaglia molte donne nei confronti dei figli.
La donna ideale è quella che sa come sostenere il proprio uomo e gli sta vicino in ogni situazione: se siete in difficoltà, seguite i nostri cons...
Quando litigano due donne meglio scappare, ma non è solo un luogo comune: sul lavoro è il tipo di conflitto dalle consuenze peggiori.
Maternità prolungata o lavoro? Uno studio afferma che ritornare a lavorare a tempo pieno aiuta a recuperare più velocemente il benessere psicofis...
Cambiare lavoro è una scelta difficile, ma deve essere affrontata se in gioco vi sono i sogni o la soddisfazione personale.
Il lavoro ideale nella comunicazione: ecco nove mestieri adatti a chi ha particolari doti comunicative.
Non riuscite a separare il lavoro dalla vostra vita personale? Ecco qualche consiglio su come farlo, evitando lo stress.
Quali regole del galateo rispettare in ufficio e con i colleghi? Ecco come comportarsi per rendere vivibile l'ambiente di lavoro.
I flirt con i colleghi di lavoro non sono ben visti; secondo una nuova indagine, in molti preferiscono separare vita sentimentale e carriera.