Le donne fanno sesso per noia?

Addio passione: secondo una ricerca le donne fanno sesso per vincere noia e monotonia.

Le donne fanno sesso solo per passare il tempo: secondo una recente ricerca, l’amore e la passione nella relazione sarebbero passate in secondo piano tra le motivazioni alla base di un rapporto sessuale. Al primo posto ci sarebbero la noia e la monotonia.

Altre volte, il sesso diventa un rimedio per far passare il mal di testa o per accontentare, magari mal volentieri, il proprio compagno. Nel libro dell’autrice Cindy Meston, dal titolo “Why women have sex”, vengono illustrati altri 200 motivi che spingerebbero le donne a fare l’amore con il proprio compagno.

Anche se sembra triste a dirsi, pare che si utilizzi sempre più il sesso per sdebitarsi col partner e ringraziarlo dopo aver cenato insieme al ristorante.

E mentre gli uomini trovano la maggior parte delle donne sessualmente attraenti, una ricerca dell’Università del Texas dimostra che le donne riescono benissimo a vivere senza uomini in quanto riescono a reprimere l’attrazione sessuale per loro. In molti casi, le donne non sono attratte dagli uomini e si concederebbero al sesso forte solo per accontentare i desideri del partner.

La ricerca è stata condotta su circa mille donne, che rispondendo a un questionario hanno rilasciato dichiarazioni quantomeno sorprendenti: tra le tante, c’è anche chi ha risposto di voler far sesso per questioni religiose.

Non è da sottovalutare il gran numero di donne che fanno sesso semplicemente per accumulare esperienze da raccontare alle amiche durante i pigiama party. Altre invece hanno giustificato l’attività sessuale come un ottimo rimedio per levigare la pelle e migliorare il colorito.

In ogni caso, circa l’84% delle donne ha risposto di concedersi al partner solo ed esclusivamente per evitare litigi: il sesso sarebbe quindi diventato un’assicurazione sulla pace della coppia, come se il compagno si potesse acquietare semplicemente con qualche momento di intimità sotto le coperte.

Fare l’amore è certamente meglio che litigare: inoltre, bisogna considerare che una buona percentuale delle donne sottoposte al test vedono il sesso come un passatempo per evitare di rendere monotona la vita di coppia.

Il sesso potrebbe anche diventare un modo per chiedere scusa: alcune donne hanno dichiarato di aver fatto sesso solo per farsi perdonare dal partner per aver commesso qualche piccolo errore. E per quanto possa essere squallido, il rapporto sessuale sta sempre più diventando uno strumento per ottenere regali e cene pagate, rasentando quasi il limite della illegalità.

Seguici anche su Google News!