Le foto ufficiali del battesimo del principe Louis

Scatti intimi che danno per la prima volta un'immagine intima ed affettuosa della famiglia reale al gran completo.

Pubblicato il 16 luglio 2018

Sono le foto ufficiali del battesimo del principe Louis, il terzogenito di Kate Middleton e del principe William, a regalare per la prima volta un’immagine intima ed affettuosa della famiglia reale inglese al completo, dopo la nascita del piccolo Louis, di 12 settimane.

Le foto, rilasciate da Kensington Palace attraverso i profili ufficiali social,  risalgono alla cerimonia tenutasi nella cappella del Royal St James Palace a Londra, e ritraggono la Duchessa di Cambridge, in uno splendido abito color crema firmato Alexander McQueen, radiosa e sorridente.

Il fotografo Matt Holyoak ha immortalato, con uno scatto, un ritratto di madre e figlio, in un momento di gioia e di tenera intimità davvero raro a vedersi nelle foto ufficiali della famiglia reale.

Kensington Palace ha inoltre rilasciato altri ritratti dell’intera famiglia reale. In uno ci sono i tre figli della coppia Kate Middleton e William.

In un altro ci sono Meghan Markle e Harry, il principe George e la principessa Charlotte, il principe Carlo e la famiglia Middleton al completo.

Infine un ultimo scatto più intimo con il principe Louis, il fratello George, la sorella Charlotte, il nonno Carlo con la Duchessa di Cornovaglia Camilla Parker Bowles, lo zio Harry e la Duchessa del Sussex Meghan Markle.

Durante tutta la cerimonia, il piccolo Louis è apparso rilassato e pacifico, immerso nel sonno. Ha aperto gli occhi solo al termine della funzione religiosa, quando, tra le braccia di Kate Middleton, è giunto nei giardini di Clarence House.

L’abito indossato dal terzogenito della Duchessa di Cambridge è la copia esatta del vestito da battesimo appartenuto alla prima figlia della Regina Vittoria, la Principessa Reale. Il vestito, creato nel 1841, e interamente decorato in pizzo color crema, era stato tramandato di generazione in generazione, e indossato anche dalla attuale Regina, dai suoi figli e nipoti per la cerimonia battesimale. Purtroppo, il raffinato pizzo dell’abito, nel 2008 era diventato troppo delicato, così la stilista personale della Regina, Angela Kelly, aveva subito provveduto a realizzarne una copia identica all’originale.

Poichè la Regina e il Principe Filippo non erano presenti, nelle foto ufficiali è proprio Kate Middleton, 36 anni, al centro del focus, tenendo in braccio il piccolo Louis.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Kate Middleton
  • Principe William
  • Reali d'Inghilterra