Le feste sono davvero alle porte e la collezione Leroy Merlin Natale 2018 ha in serbo – per chi deve vestire la casa con la magia di questo periodo – decorazioni per alberi, addobbi e luci per tutti i gusti e in linea con le tendenze di quest’anno.

Quattro, infatti, gli stili pensati per accontentare i fan della tradizione e quelli del design più contemporaneo: Traditional, Magic, Artic e Natural. Ognuna di queste collezioni è pronta a decorare tutti gli ambienti e creare la giusta atmosfera per godersi le feste natalizie con la famiglia e con gli amici.

Si parte, neanche a dirlo, dalla porta, deputata ad accogliere gli ospiti: perfetto uno zerbino a tema natalizio. Scegliete tra le scritte classiche e quelle spiritose (“Buon Natale”, “Santa Stop Here”) o ancora tra le  fantasie tipiche (come quella con il vestito di Babbo Natale).

L’illuminazione, poi, fa la parte del leone nell’accendere lo spirito del Natale. Oltre alle classiche catene con minilucciole per l’albero dello stile Traditional, il catalogo Leroy Merlin Natale 2018 propone luci a Led decorative a forma di alberello di Natale, adatte allo stile Magic; o quelle a stella, ideali per l’ambiente Natural, senza dimenticare gli affascinanti barattoli di vetro con minilucciole che sembrano creati appositamente per inserirsi nell’elegante ambiente Artic.

Quali sono le caratteristiche e le idee per seguire il vostro stile preferito? Dopo aver visto le collezioni di Ikea e di Zara Home, ecco le quattro proposte Leroy Merlin per il Natale 2018.

Leroy Merlin Natale 2018: stile Traditional

Leroy Merlin Natale 2018 stile Traditional (Ufficio stampa)

È il Natale più tradizionale, quello protagonista di questo mood che colora la casa di rosso, verde, bianco e oro: nell’immaginario collettivo colori iconici che non passano mai di moda. E ancora immagini indimenticabili come lo Schiaccianoci, che finisce in salotto, sotto forma di addobbo per l’albero o di elegante soprammobile da posizionare sul camino o come centrotavola. Non mancano cuscini allegri e plaid da mettere sul divano, per i più freddolosi.

Leroy Merlin Natale 2018: stile Magic

Leroy Merlin Natale 2018 stile Magic (Ufficio stampa)

Lanterne e pupazzi di neve: per le famiglie con bambini piccoli e per tutti quelli che – non importa l’età – ancora aspettano di sentire la slitta di Santa Claus che atterra sul tetto, non c’è scelta migliore dell’ambiente magico. La casa si tinge di un suggestivo bianco e di tocchi di rosso tra ghirlande e cassette della posta per le letterine.

Leroy Merlin Natale 2018: stile Artic

Leroy Merlin Natale 2018 stile Artic (Ufficio stampa)

Il candore della neve invade il salotto di casa e il bianco dei fiocchi di neve si tinge delle tonalità azzurre dei riflessi del ghiaccio nello stile Artic. Lampadari a forma di stella e pupazzi che raffigurano renne, gnomi e gufi tipici della tradizione nordica trasformano il salotto in un luogo sospeso tra il Polo Nord e la fiaba. Non mancano pigne, ghirlande e campane, tra il blu e l’argento, oltre a pendenti e rami di salice innevati. Luci algide danno il tocco finale.

Leroy Merlin Natale 2018: stile Natural

Leroy Merlin Natale 2018 stile Natural (Ufficio stampa)

Infine, lo stile che si ispira alla natura, che sa di bosco, grazie a un profumo caldo e accogliente. Colori tenui, per addobbare la casa in maniera elegante senza rinunciare al calore del focolare. Come decorazioni si possono utilizzare ghirlande e pigne, giocando sulle sfumature calde del legno e sulla luce soffusa. Trovano il loro habitat in questo bosco immaginario pupazzi renna e decorazioni per l’albero a forma di scoiattoli e cerbiatti.