Il cappotto blu di Letizia Ortiz è ufficialmente il capo più chic dell'inverno

La reina di Spagna ci ha fatto innamorare del suo long coat, che si conferma uno dei must have per la stagione fredda.

Per Letizia Ortiz il 2022 è iniziato all’insegna del glamour. Anche con l’arrivo del nuovo anno, infatti, la reina di Spagna si conferma regina anche in fatto di stile, come ha dimostrato con gli outfit sfoggiati per le prime occasioni ufficiali alla fine delle feste. Se il giorno dell’Epifania ci ha fatto innamorare con un abito blu navy dalla gonna vaporosa abbinato ad un soprabito teddy, in occasione di un evento alla Federazione Spagnola di Malattie Rare FEDER a Madrid ha incantato tutti con un cappotto blu notte che unisce sobrietà ed eleganza.

Per l’incontro ufficiale la regina ha scelto un capospalla in lana di un blu profondo, dal taglio leggermente più ampio rispetto ai cappotti aderenti che siamo abituati a vederla indossare. Il cappotto a doppiopetto, lungo fin sotto il ginocchio, avvolge morbidamente la figura senza però sottolineare troppo la silhouette: un capo fuori dalla comfort zone della reina Letizia, che però è già entrato di diritto tra i suoi look più iconici.

Al di sotto del cappotto, Ortiz ha indossato un tailleur blu gessato firmato Hugo Boss (così come il capospalla), che aveva già sfoggiato in diverse occasioni, composto da blazer e pantaloni a sigaretta, dal taglio dritto ma non troppo aderenti alla gamba. Completano l’outfit un paio di décolleté in suede e una pochette di Carolina Herrera, il tutto rigorosamente blu. A dare luminosità al viso, invece, ci pensa un paio di orecchini d’oro a cerchio firmati Bulgari, ed un altro paio a lobo, per aggiungere un altro tocco di luce. Una novità, quest’ultima: la regina, infatti, ha un nuovo buco all’orecchio.

Seguici anche su Google News!