Primo giorno di scuola per Leonor e Sofia, le figlie della Regina di Spagna Letizia Ortiz e del Re Filippo VI: le due giovani principesse, di 12 e 11 anni, sono state accompagnate alla scuola di Santa Maria de los Rosales, dai due sovrani come due semplici genitori.

Durante il tragitto in macchina, la famiglia reale ha salutato sorridente i tanti sudditi assiepati al bordo della strada. All’interno della scuola, la coppia è stata fotografata mentre passeggiava con le figlie, che indossavano uniformi della marina e calze alte, con altri studenti e i loro genitori.

La Regina ha optato per un look casual: una semplice t-shirt bianca abbinata a una giacca cargo grigia, pantaloni bianchi e sneakers. Naturale anche il make-up, optando per un velo di mascara e un gloss trasparente. Formale come al solito, invece, Re Felipe con una elegante giacca a quadri blu scuro e una cravatta rosa.

Il giorno prima, Letizia Ortiz aveva inaugurato l’anno scolastico tra i bambini delle elementari di una scuola di Oviedo. Bellissima e perfetta anche in quell’occasione, con una maglia a maxi quadri blu e bianchi di Hugo Boss, pantaloni bianchi e  décolleté, si è prestata a selfie con i sudditi all’uscita dell’istituto e si è a lungo intrattenuta con i piccoli studenti.

E a dimostrare come, in fatto di stile, la Regina non sbagli un colpo, ci sono le foto scattate durante l’estate: i reali di Spagna hanno, infatti, posato per dei ritratti durante la loro vacanza al Palacio Real de La Almudaina, la residenza dei Borbone a Palma di Maiorca, in Spagna. In quell’occasione, per farsi immortalare dal fotografo erano stati scelti degli outfit informali ma molto chic, decisamente diversi da quelli indossati per il primo giorno di scuola: tutti e quattro, infatti, erano in eleganti look da mare, azzurri e bianchi.