La Regina di Spagna Letizia Ortiz e il Re Felipe VI hanno accolto il Presidente della Repubblica cinese Xi Jinping e sua moglie Peng Liyuan, in visita ufficiale in Europa, e la sovrana ha sfoggiato per i loro incontri di stato molti splendidi look, tra i quali spicca quello con un abito floreale ASOS in vendita per soli 84 euro.

Letizia è sicuramente tra le regnanti più seguite per i suoi outfit impeccabili, e in questi giorni sta mantenendo fede alla sua immagine di icona di stile. L’abito rosa cipria acquistato su ASOS cade appena sotto il ginocchio e presenta intricati ricami con fiori e con uccelli. La Regina ha abbinato il vestito a un paio di décolleté in tono, a una borsa rosa Magrit e a un paio di splendidi orecchini Sarin in giada di Coolook.

Anche il cappotto rosa di Letizia abbinato a questo abito è un must per semplicità ed eleganza, uno capo d’Angora rosa di Carolina Herrera. Eccola al fianco dell’altrettanto elegante first lady cinese che ha optato invece per colori neutri.

Peng Liyuan e Letizia Ortiz (foto Getty Images)

Durante la prima cena di stato presso il Palazzo della Zarzuela con il presidente della Cina Xi Jinping e sua moglie Peng Liyuan, Letizia Ortiz indossava un abito blu navy di Felipe Varela, con pump dello stesso colore Nina Ricci e orecchini a goccia di acquamarina di Bulgari.

Peng Liyuan e Letizia Ortiz (foto Getty Images)

Durante la seconda cena di stato presso il Palazzo Reale la moglie del Re Felipe ha indossato per la prima volta la così detta Tiara Rusa, ovvero la tiara della Regina reggente Cristina, in platino, diamanti e perle, abbinata a un abito lungo nero di velluto firmato Felipe Varela.

Peng Liyuan, Xi Jinping, il Re Felipe e Letizia Ortiz (foto Getty Images)

Il viaggio di stato di Xi Jinping e sua moglie durerà tre giorni, e la stampa è in grande attesa per scoprire i prossimi look di Letizia Ortiz.