Letizia Ortiz: look total white per la regina di Spagna in vacanza a Palma di Maiorca

Come da tradizione la consorte reale, con le figlie Leonor e Sofia e al re Felipe, sta passando le ferie nel Palazzo Reale di La Almudaina a Palma di Maiorca, mostrando il suo consueto buon gusto.

È tempo di vacanze per la regina Letizia Ortiz di Spagna: la consorte reale sta passando, infatti, come da tradizione, le sue lunghe ferie estive con la famiglia nel Palazzo Reale di La Almudaina a Palma di Maiorca, per parte della bella stagione residenza ufficiale dei reali nella più grande delle isole delle Baleari.

Sempre tra le donne più eleganti del Paese, in occasione del classico servizio fotografico, la regina Letizia di Spagna ha mostrato ancora una volta di saperci fare e non solo: sembra, infatti, aver chiaramente trasmesso il suo amore per la moda alle figlie, le principesse Leonor, 12 anni, e Sofia, 11, come dimostrano chiaramente gli scatti.

A favore di camera, Letizia Ortiz ha indossato un abito bianco in sangallo senza maniche e dal taglio svasato di Hugo Boss, appartenente alla collezione “Dafalia” (370 sterline, circa 414 euro), abbinato a un paio di espadrillas con zeppe di paglia beige allacciate con nastri sulla caviglia del marchio spagnolo Mint & Rose (76 sterline, 85 euro circa) e a una pochette beige di Carolina Herrera. La regina ha illuminato il viso con un paio di orecchini di Chanel, mentre ha lasciato i capelli naturalmente sciolti sulle spalle. Un filo di trucco a completare e la ex giornalista ha mostrato un look perfettamente estivo.

Non da meno sono state le figlie: le principesse seguono entrambe lo stile della mamma, in una perfetta armonia di colori e low budget. Per l’occasione, infatti, Leonor ha scelto un abito blu al ginocchio di Zara (22,99 sterline, 26 euro circa) traforato e con maniche a tre quarti con volant. Sofia, invece, un abito bianco, sempre al ginocchio, in stile caftano e con bordi in pizzo di Massimo Dutti (39,95 sterline, 45 euro circa). Entrambe hanno abbinato ai loro outfit dei sandali bassi allacciati alla caviglia: argentati per la più grande, rose gold per la più piccola.

Accanto a loro il re Felipe, un po’ impacciato ma perfettamente coordinato nei colori e informale in una camicia blu e bianca gessata e jeans chiarissimi: un look già ripetuto spesso davanti agli obiettivi nelle reali sessioni fotografiche estive.