Letizia Ortiz: total look in pelle per la Regina di Spagna

La sovrana cambia look e si ispira a Meghan Markle.

La Regina di Spagna Letizia Ortiz ha scelto un total look in pelle nera audace per la visita di stato del Presidente del Perù. Qualcuno pensa si stia ispirando a Meghan Markle per i sui ultimi outfit. Nei giorni scorsi avevamo ammirato la Regina con un look da favola, con abito lavanda e una tiara floreale per la cena di stato presso il Palazzo Reale. Letizia Ortiz ha scelto, però, un look decisamente diverso e più sexy per l’inaugurazione di ARCO 2019, mostra e fiera di arte contemporanea a Madrid.

La Regina di Spagna, accompagnata dal Re Felipe e dal Presidente del Perù Martin Alberto Vizcarra, ha dato il via alla fiera indossando un abito cappotto di pelle nera, con scollo a V, collo alla coreana, maniche tre quarti, ma soprattutto spacchi laterali e tacchi vertiginosi.

Letizia Ortiz stupisce tutti con questo drastico cambio di look. Nei mesi scorsi era stata accusata di essere troppo noiosa nella scelta dei suoi abiti, e la stampa inglese ha suggerito che Letizia possa essersi ora ispirata a Meghan Markle.

La Regina di Spagna audace in pelle nera
Letizia Ortiz all’apertura di ARCO 2019 (foto Getty Images)

La Duchessa di Sussex sta facendo sicuramente tendenza: Letizia Ortiz prende appunti? Capelli raccolti in una coda semplicissima, frangia laterale, pump color cipria e abito “aggressivo”. La Regina di Spagna è pronta a tutto pur di non scomparire dai giornali e, forse, per distogliere i media dai presunti scontri con la Regina Sofia, madre del Re Felipe.

La Regina di Spagna audace in pelle nera
Il Presidente del Perù, Re Felipe e Letizia Ortiz (foto Getty Images)

Dopo averla omaggiata, prima con un suo abito vintage, poi con la tiara floreale, Letizia Ortiz riesce nell’impresa di stupire tutti positivamente. Nulla di eccessivo, nulla di costoso (spesso indossa abiti Zara), niente gioielli esagerati o colori stravaganti. Letizia segue i passi di Meghan. Spera di essere anche lei sempre più vicina ai suoi sudditi?

Il dettaglio in più: un dolce fiocco nero raccoglie i suoi capelli, in contrasto con l’audacia dell’abito di pelle nera di Letizia Ortiz.

La Regina di Spagna audace in pelle nera
Letizia Ortiz all’apertura di ARCO 2019 (foto Getty Images)