
Kate come Meghan contro i giornali inglesi
La Duchessa segue i passi di Meghan Markle e si schiera contro i giornali
La Regina di Spagna e la Duchessa di Cambridge scelgono look vintage simili, molto più moderna Maxima d'Olanda.
La Regina di Spagna Letizia Ortiz e la Regina Maxima d’Olanda hanno incontrato Kate Middleton e la Famiglia Reale inglese a Londra per l’importante cerimonia dell’Ordine della Giarrettiera: ed è subito confronto tra Regine di stile.
Più vintage e simili tra loro i look di Kate Middleton e Letizia di Spagna. Più moderno quello della Regina Maxima in rosa. La cerimonia si è tenuta come di consueto nella cappella di Saint George al castello di Windsor.
Infatti il Re Felipe di Spagna e il Re Willem-Alexander d’Olanda fanno parte di questo ordine cavalleresco. Il nobilissimo Ordine della Giarrettiera è uno dei più antichi del Regno Unito. Istituito nel Medioevo, resta ancora oggi un pilastro per la monarchia inglese. L’ordine, con a capo la Regina, prevede solo 24 membri, che si siano contraddistinti per il loro impegno in Gran Bretagna, più membri extra, come sovrani di altri stati. Il Re Felipe e il Re Willem-Alexander hanno ricevuto l’investitura dalla Regina stessa rispettivamente nel 2017 e nel 2018.
Kate Middleton, una delle Lady dell’Ordine della Giarrettiera, ha indossato un abito cappotto bianco di Catherine Walker per l’occasione. Una “rivisitazione moderna di un look anni ’50“, come spiega il brand stesso riguardo al modello. L’abito color aviorio è in lana crêpe, con abbottonatura centrale e finiture di merletti neri. La Duchessa di Cambridge indossava uno dei suoi cappelli neri preferiti, disegnato da Sylvia Fletcher, già scelto nel 2011 e nel 2016. La clutch nera è di Stuart Weitzman, abbinato a pump nere di Prada. Gli orecchini di perle sono firmati Collingwood.
La Regina di Spagna Letizia Ortiz è stata sicuramente la più elegante, e i colori del suo outfit richiamavano quelli di Kate Middleton. L’ex giornalista, che ha appena festeggiato 15 anni di matrimonio con il Re Felipe, ha scelto un brand spagnolo, Cherubina. Richiami vintage, come accennato prima, per un look bon ton, che per molti, però, la invecchia. Se, infatti, Letizia ultimamente ci ha abituati a qualcosa di più audace, e alle similitudini con Meghan Markle, questo abito di seta grigio con ricami stilizzati neri è differente dal solito. Scarpe Prada, come Kate, e copricapo con veletta Black Peony, dello stesso brand dell’abito.
Più moderna senza dubbio la Regina Maxima d’Olanda. Il suo abito rosa, firmato Claes Iversen, casa di moda di Amsterdam, spicca, e la rende solare come sempre. Maxima sorride tanto, come in ogni occasione, cosa che la fa soprannominare sul web la Regina più felice d’Europa.
Tornando in casa Windsor, Camilla, Duchessa di Cornovaglia, indossava un abito rosa firmato Anna Valentine. Anche i Principi Carlo, Andrea, Edoardo e William fanno parte dell’Ordine della Giarrettiera.
Sophie, Contessa di Wessex, che ha a lungo chiacchierato con Letizia Ortiz, ha indossato un completo bianco e rosso corallo di Suzannah e un cappello di Jane Taylor.
Articolo originale pubblicato il 18 giugno 2019
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La Duchessa segue i passi di Meghan Markle e si schiera contro i giornali
La reale britannica ha confidato di essersi sentita molto diversa dagli altri compagni di scuola, più abili di lei nella lettura e nella comprensi...
La Duchessa ha iniziato a idratare la sua pelle con maggiore attenzione dopo la seconda gravidanza
Le due Duchesse avrebbero discusso su un dettaglio fondamentale dei look delle damigelle al matrimonio di Harry e Meghan
Anche i reali sono ricorsi a metodi casalinghi per la cura personale durante il lockdown
Il futuro Re si fa carico di questa spesa mentre i Duchi ripagano il debito di Frogmore Cottage
Il Duca e un ex calciatore si confrontano sull'esperienza di essere padri dopo aver perso un genitore
Anche nella famiglia reale è difficile gestire i pasti con i piccoli George, Charlotte e Louis!
Grazie al suo impero, tra musica, intimo e beauty, la cantante ha superato la Sovrana
La moglie del produttore ha rivelato che i due sono così uniti da sembrare padre e figlio