
Effetto Ferragni o JLo? Tutti in forma con la pole dance
Forza, flessibilità e sensualità: scopriamo cos'è la pole dance, uno sport che può essere praticato da chiunque, per mantenersi in forma aument...
Farmacie contro il provvediemento di liberalizzazione: secondo Federfarma si seguono solo logiche di mercato a discapito dei cittadini.
Farmaci e farmacisti nella bufera. Dopo l’approvazione del testo che regolarizza il settore degli esercizi farmaceutici in Italia, la Federfarma si dice molto preoccupata per il futuro di questo delicato sistema che impatta sulla vita dei cittadini in maniera diretta e maggiore rispetto ad altri mercati.
Quando si parla di farmaci infatti si tocca il tasto salute ed ecco perché questa riforma trova molte chiusure da parte dei farmacisti che vedono in questo provvedimento solo un ostacolo e si sentono considerati alla stregua di un esercizio commerciale qualsiasi e non come presidio di salute pubblica del servizio sanitario nazionale.
In sostanza nel testo vengono messi in discussione i turni notturni attraverso la liberalizzazione degli orari e viene aumentato il numero della farmacie che saranno 1 ogni 3300 abitanti. Tutto ciò a detta di Federfarma solo per assecondare delle pure logiche di mercato senza tenere conto della peculiarità di questi esercizi.
La liberalizzazione degli orari invece viene vista come un rischio che causerà molti disagi nel trovare una farmacia aperta di notte e questo a solo svantaggio dei cittadini che si troveranno in difficoltà nel reperimento di farmaci a volte strettamente necessari e urgenti.
La materia, dichiara ancora Federfarma, richiede sicuramente una riforma seria e che tenga conto delle mutate esigenze della società e del mercato, ma non a scapito del consumatore che in questo caso specifico coincide con la condizione di paziente e quindi andrebbe maggiormente tutelato.
Fonte: asca
Articolo originale pubblicato il 29 febbraio 2012
Se vuoi aggiornamenti su Fitness inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Forza, flessibilità e sensualità: scopriamo cos'è la pole dance, uno sport che può essere praticato da chiunque, per mantenersi in forma aument...
Dimagrire senza rinunce e in modo rapido è possibile seguendo la dieta del piatto unico, un regime alimentare sano ed equilibrato. Basta seguire l...
Quali sono gli esercizi più indicati e qual è la giusta alimentazione da seguire per dimagrire le nostre gambe? Ecco tutto ciò che c'è da saper...
Un regime alimentare restrittivo in grado di risolvere le adiposità localizzate nella zona dei fianchi, cosce e glutei. Parliamo della dieta olopr...
Come fare per rassodare l'interno coscia, uno dei punti più insidiosi e difficili da mantenere in forma? Attraverso l'alimentazione e la giusta at...