Libri Estate 2013: "Sono tutti uguali, tutto quello che serve sapere sugli uomini"

Aggiornato il 25 giugno 2019

Quel che vi serve è il manuale della perfetta seduttrice? Volete conquistare un uomo e tenervelo stretto? Tutto quel che dovete fare è conoscere qualche regola basilare. Il resto vien da sè.

In “Sono tutti uguali”, Steve Harvey e Denene Millner spiegano come il cervello dell’uomo in quanto maschio funzioni davvero in base a un paio di regole piuttosto semplici: capite quelle, il gioco è fatto.

“Sono tutti uguali” è un vero e proprio manuale, scritto con un linguaggio diretto, chiaro e anche molto ironico: insomma, imparare divertendosi è un motto che non muore nemmeno in età adulta.

A parer mio “Tutto quello che vi serve sapere sugli uomini” (l’efficace sottotitolo del libro) è un’ottima guida al “dopo”: conquistare un uomo è importante, ma non così complicato. Tenere un uomo sul filo della corda, farsi trattare da signore sempre e comunque, fare in modo che “non si sieda” mai, bè è un’altra storia.

E se davvero le regole da seguire sono poche, semplici e riassumibili in un libro come “Sono tutti uguali”, non resta che leggerlo. Sarebbe interessante poi avere qualche riscontro in merito, perchè una punta di scetticismo ahimè la conservo. Mi sbaglierò?!?

photo credit: k.landerholm via photopin cc

Articolo originale pubblicato il 27 agosto 2013

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Libri