L'Isola dei Famosi 7: eliminato Simone Rugiati

Aggiornato il 26 luglio 2019

Un’intossicazione alimentare ha colpito i partecipanti de “L’isola dei famosi”. Sono dovuti arrivare i dottori, che hanno sancito una situazione non grave per coloro che si sono sentiti male, dopo che sono stati mangiati fagioli tenuti poco tempo a bagno. Alcuni di loro, si sono fatti trasportare in un ospedale dove seguire una terapia.

Simona Ventura l’ha definita “la maledizione di Montezuma“, il leggendario imperatore precolombiano ucciso a causa dell’ingordigia d’oro dei conquistadores spagnoli. L'”avvelenatore” è stato individuato scherzosamente nello chef Simone Rugiati, che si è discolpato dall’accaduto. Rugiati ha dato la colpa a un virus data la modalità dei malori. In ogni caso, l’allarme è presto rientrato.

Naturalmente, a farla da padrone nella diretta di ieri sera è stato da subito Aldo Busi, peraltro in nomination: a tenere banco soprattutto il suo contrasto con Sandra Milo, molto ironico, anche con le parolacce, bonarie, dello scrittore con licenza di sproloquio da contratto.

Busi ha anche lamentato, sempre con la sua ironia, le condizioni dell’isola, l’impossibilità di reperire cibo e, di conseguenza, ha minacciato la produzione di lasciare il programma qualora venisse riportato sulla stessa isola in cui è stato nell’ultima settimana. Busi ha dichiarato:

Mi è stato descritto un luogo e mi sono ritrovato all’inferno e questo non è leale. Ho altre motivazioni: questa è una pattumiera che non è stata bonificata, perché qualcuno è venuto a fare i suoi comodi da decenni.

Gli altri hanno cercato di spiegare che si tratta di una prova di sopravvivenza, non di una vacanza. Simona Ventura ha voluto mettere i puntini sulle i, dicendo che non accondiscenderà ciecamente a eventuali ricatti, chiarendo che potrà però prendere atto di eventuali richieste relative a situazioni non previste dal contratto.

Intanto, è stato eliminato Simone Rugiati che ha chiesto, prima di tutto, di parlare con i genitori, per poi scherzare con la Ventura:

Mi è piaciuto il gioco, ma era piuttosto stressante, tutto a causa di due concorrenti, soprattutto Aldo Busi. Appena vengo in studio, Simona ti preparo i fagioli.

Comunque Rugiati non è stato il solo a litigare con Busi. Anche Loredana Lecciso è stata attaccata dallo scrittore perché pare usi un olio per i capelli che attira le mosche. La Lecciso non appare troppo sopra le righe finora, un’immagine cui non eravamo abituati.

I famosi hanno anche incontrato i loro compagni non famosi, i cosiddetti NIP: a catturare l’attenzione è subito Davide Di Porto, eletto dalla Lecciso a eventuale meccanico. Pare sia lui il Busi dei NIP: è stato abbastanza litigioso per tutta la settimana.

La prova settimanale è stata letteralmente una prova del fuoco: i concorrenti hanno ingaggiato una gara di resistenza alle fiamme, vinta dai NIP, che sono ritornati alla loro isola, mentre i famosi hanno dato vita alle nomination della settimana. Intanto Luca Ward dovrebbe abbandonare il gioco oggi, a causa del malessere dopo l’incidente di percorso: all’inizio prendeva un antidolorifico che ora, a stomaco vuoto, non può prendere più.

Sulle braci ardenti questa settimana ci saranno le due pugliesi, Loredana Lecciso dei VIP e Tracy Frattosio dei NIP. La prossima settimana entreranno i quattro figli d’arte attesi ieri: Guenda Goria, Roberto Fiacchini, Daniele Battaglia e Manuela Boldi. Nel frattempo, un NIP è stato inviato tra i famosi: Davide Di Porto rimmarà fra i VIP fino a nuove comunicazioni della produzione e, tra i famosi, sarà invece Loredana Lecciso a trasferirsi sulla spiaggia del gruppo avversario.

Articolo originale pubblicato il 4 marzo 2010

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Isola dei Famosi
  • Simona Ventura