
Ventagli per matrimonio: una breve guida
Una breve guida per conoscere e scegliere un accessorio indispensabile nei mesi caldi.
Ville, castelli ma anche musei e persino teatri: ecco i luoghi più tradizionali e quelli più originali dove officiare la cerimonia civile.
Rito civile e non religioso? La location del matrimonio, in questo caso, può fare davvero la differenza. Se sposarsi in chiesa, infatti, assicura quasi sempre un’atmosfera intima e suggestiva, il rito in Comune rischia di sembrare troppo anonimo se non curato nei minimi dettagli.
Ecco perché la scelta del luogo dove officiare la cerimonia deve essere molto accurata.
Oggi, fortunatamente, esistono diverse alternative per sposarsi con rito civile all’interno di bellissime location: molte ville classiche ma anche castelli e masserizie, infatti, mettono a disposizione degli sposi, non solo adeguati sale dove allestire il ricevimento, ma anche suggestivi spazi dove organizzare e officiare la cerimonia civile.
Leggi anche: Proposte di matrimonio, le frasi più belle | Matrimonio shabby chic, 5 idee per gli inviti
Un’altra idea classica può essere quella di chiedere al Comune dove si intende sposarsi se offre spazi appositi per la cerimonia: spesso infatti molti comuni possiedono sedi storiche, con sale d’epoca molto affascinanti. Anche per gli sposi che preferiscono puntare su una cerimonia originale, oggi le alternative sono tantissime.
Ecco alcune idee per una cerimonia civile molto particolare.
Articolo originale pubblicato il 13 marzo 2018
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Matrimonio inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Una breve guida per conoscere e scegliere un accessorio indispensabile nei mesi caldi.
Dai simpatici set per il photo booth con gli amici alle classiche bolle di sapone, ecco qualche idea per regalare un pizzico di allegria al ricevim...
Romantiche e divertenti, possono essere l’idea giusta per rendere ancora più speciale il giorno delle nozze: ecco allora come sceglierle.
Tra le scelte più raffinate per il banchetto di nozze, c'è quella di puntare su tradizionali ricette a base di pesce, reinterpretate in chiave go...
Amore eterno, fedeltà, condivisone: ecco i brani più intensi da leggere durante la cerimonia in chiesa.
Fiori ma anche nastri di seta, lanterne o vecchi oggetti disposti ad arte: ecco le idee più belle per una cerimonia civile.
Non solo fiori ma anche piante in vaso e addobbi in stile: ecco le regole da rispettare per scegliere le decorazioni giuste.
Ricevimento in una dimora d’epoca? Ecco allora gli aspetti da considerare e le regola da seguire per trovare quella più adatta.
Sette look per riscoprirsi romantiche e femminili.
Sposarsi nella natura, tra alberi secolari e profumo di fiori? Basta solo scegliere il posto giusto.