
A Parigi le sfilate ripartono sul web
La settimana dell'artigianato della moda francese andrà in onda per la prima volta sul web
Una sfilata di moda dedicata al cinema e a "Lolita" che compie 50 anni: in passerella Byblos, La Perla, Pin up Stars, Seduzioni Diamonds, Galimbertissima, Trussardi.
Una sfilata di moda per celebrare i 50 anni di “Lolita“. Il film capolavoro del cinema di Stanley Kubrick uscì infatti nel 1962 e fu interpretato da James Mason, Shelley Winters, Peter Sellers e Sue Lyon, che ricopriva il ruolo della ragazzina che attirava attraverso una consapevole espressione delle sue armi femminili il professor Humbert Humbert, che invece aveva una relazione con sua madre.
La sfilata di moda che si terrà domani, 30 marzo, presso un noto locale romano, valorizzerà il tipo di costumi che si vedevano nel film, una pellicola di culto per tutti gli amanti del cinema. Tratto dall’omonimo romanzo di Vladimir Nabokov, “Lolita” era però ambientato negli anni ’60 statunitensi, per cui via libera a vestiti per maggiorate e un gusto un po’ retrò.
Numerose le griffe che hanno deciso di prendere parte a questa sfilata, che è un po’ una sfida di creatività a tema: saranno presenti tubini, corsetti e costumi da bagno di Byblos, La Perla, Pin up Stars, Seduzioni Diamonds, Galimbertissima, Trussardi. Chi non ricorda ad esempio, il sensualissimo costume da bagno, seppur molto casto rispetto alla moda odierna, indossato dalla protagonista di “Lolita”?
Gli anni ’60 ritornano a volte di moda, forse perché non si è dimenticato il gusto, oggi definito vintage, per le scollature abbondanti eppure non scandalose, l’eleganza di donne bellissime che indossavano abiti molto sexy, che le valorizzavano appieno nelle loro forme, senza essere però eccessivamente succinte nei loro indumenti.
Fonte: Ansa.
Articolo originale pubblicato il 29 marzo 2012
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La settimana dell'artigianato della moda francese andrà in onda per la prima volta sul web
La modella e la giornalista si sono confrontate sul futuro delle case di moda dopo ...
Lo stilista accusa il mondo della moda di un declino dettato dal consumismo.
La giovane modella ha chiaramente ereditato il fascino dei genitori!
Pur non mostrando alcun sintomo, la direttrice di Vogue ha deciso di isolarsi a casa ...
L'epidemia spinge le Maison a cancellare le presentazioni delle collezioni Cruise 2021 previste tra aprile ...
La maison affida a Chitose Abe, stilista di Sacai, la prossima collezione alta moda prevista ...
La cantante ha sfilato in passerella con un'acconciatura davvero stravagante!
Nicolas Ghesquière ha chiuso la Paris Fashion Week con una collezione vivace e frizzante, accordatura ...
Passeggiata tra i ghiacci e tra il già visto per la nuova collezione prêt-à-porter disegnata ...