
Fashion Alert: gli accessori must have dell'estate
Gli accessori moda primavera estate 2021 ripropongono dei classici rivisitati, che non seguono le tendenze del momento ma che puntano maggiormente ...
Vivienne Westwood presenta Red Label autunno/inverno 2012/2013 alla London Fashion Week: eleganza e classe in perfetto stile post punk, per non subire la moda ma creare il proprio stile.
London Fashion Week: Vivienne Westwood apre la sfilata della sua linea Red Label omaggiando i 60 anni di regno della Regina Elisabetta II. Una modella cavalca la passerella indossando un elegante trench beige e un foulard delicato, che le protegge la capigliatura: lo stile tanto amato da Her Majesty, durante i momenti di relax e le passeggiate nelle sue tenute del Regno Unito. Una chiara dichiarazione di amore e stima per il look della Regina, quale emblema di stile e classe. La stilista sottolinea questa necessità, dichiarandosi nauseata dalla cultura fast fashion che sta imperversando e impoverendo la moda UK.
Vivienne Weestwood, è per antonomasia la Regina dello stile attraverso le decadi e le culture. Marchio di fabbrica di una moda eclettica ma sempre accattivante, affascinante e poliedrica dalla quale traspare una cultura elegante e innovativa. Non stupisce quindi il suo j’accuse contro un’eleganza povera di carattere, qualitativamente scadente, sottolineata da un mordi e fuggi insipido.
La collezione Vivienne Westwood Red Label presentata alle sfilate della London Fashion Week si può racchiudere nel termine “British”: accantonato per un attimo il look estremo, rebel punk che l’ha sempre definita, ora la stilista punta a un mood più morbido, comodo, ironico e con un pizzico di originalità. È una moda soffice, quasi collegiale, dove non può mancare il tartan tanto amato dall’eccentrica fashion designer. Camicie, cardigan raffinati, abiti delicati dalla linea comoda ma femminile, calze al polpaccio e gonne svasate. Completi giacca e pantalone di chiara matrice maschile, vengono ammorbiditi da dettagli femminili come una calza trasparente, una camicetta bon ton e dettagli delicati. Colori sobri, quali lilla, viola, grigio, spezzati da tocchi di giallo, nero e rosso, rendono il look Red Label sicuro, attuale, ma mai scontato. A completare il tutto tatuaggi e decalcomanie in puro stile tribal look, da sfoggiare sulla pelle del collo e delle gambe.
Come sostiene la stessa Vivienne Westwood la sua è una moda che si rivolge alla donna contemporanea, capace di combinare morbidezze, classe e audacia. Che sappia scegliere abiti e accessori in modo oculato, magari acquistando meno ma meglio: non deve essere una donna figlia della globalizzazione, quindi uguale a tutte le altre, ma unica nel suo genere.
“Non ho mai visto la gente vestirsi così male, come oggi. Parlo di questa mania per il consumismo eccessivo, questa m***a usa e getta. Comprare meno, ma scegliendo bene è la soluzione, per non sembrare tutti cloni gli uni degli altri. Non basta mangiare da McDonlad per placare la fame, bisogna saper scegliere e meglio. Magari un’insalata ricca, un piatto diverso. Questa è la moda: qualcosa di meglio!”
Fonte: Ecouterre
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Gli accessori moda primavera estate 2021 ripropongono dei classici rivisitati, che non seguono le tendenze del momento ma che puntano maggiormente ...
La giacca doppiopetto trae ispirazione dalle divise militari e dal guardaroba maschile. Perfetta per diversi tipi di outfit, da quello più formale...
Le lezioni di stile del couturier Hubert de Givenchy restano attuali nonostante il tempo che passa. Eleganza e raffinatezza racchiusa in piccole sc...
Viola, lilla e lavanda sono tre colori appartenenti alla stessa gamma cromatica, in grado di caratterizzare qualsiasi look, evocando sensazioni div...
L'abito da cocktail è un vestito semi-formale la cui lunghezza arriva fino alle ginocchia. Reso celebre dalle dive del cinema di un tempo, è un c...