Siete già in subbuglio perché non sapete scegliere il vostro look Capodanno 2019? Preparatevi perché è il momento di iniziare a scandagliare alcune soluzioni in modo da avere opzioni diverse a seconda dell’occasione e per studiare in tempo l’acconciatura e il make-up adatti.

Seguendo le tendenze della moda Autunno-Inverno 2018/2019 e avendo chiaro quali scarpe e borse abbinare, si può scegliere senza difficoltà uno dei vestiti per le feste proposti da stilisti e brand low cost per creare outfit luccicanti che non passeranno inosservati.

La chiave? Trovare capi in materiali di lusso o con dettagli distintivi che li facciano sentire speciali per l’occasione. Ecco 5 idee su come vestirsi per una serata elegante, una festa con gli amici, un party in discoteca, una cena con la famiglia o un  tête-à-tête romantico.

1. Look Capodanno 2019: per una serata elegante

F.R.S For Restless Sleepers (1.242 euro)                Jimmy Choo (475 euro)

F.R.S For Restless Sleepers Autunno/Inverno 2018-2019 propone pigiami maschili da portare sotto lunghe vestaglie fluide in satin così raffinati da sembrare abiti da sera. Le vestaglie diventano spolverini o robe-manteaux a vita alta. Da abbinare con le ballerine di vernice lucida di Jimmy Choo con fiocco in gros grain piatto.

2. Look Capodanno 2019: per un party in discoteca

Zara (49,95 e 69,95 euro)                                          Casadei (550 euro)

Cappotto un ecofur nero per Zara, da portare su un vestito dorato con scollo morbido e bretelle sottili, impreziosito da un dettaglio laterale di arricciatura regolabile e l’orlo con spacchi laterali. Ai piedi, slingback con profondo scollo a V e sinuoso tacco scultoreo di Casadei.

3. Look Capodanno 2019: per una festa con gli amici

Attico (1.715 euro)                                                       Attico (995 euro)

È in morbido velluto nero con decorazioni dorate, il mini abito di Attico con voluminose maniche a sbuffo e una bella scollatura frontale. Si indossa con gli stivali texani ‘Betta’ sempre di Attico a punta di pell effetto coccodrillo bianco e montata su un tacco conico da 90 mm. Sono progettati per arrivare a metà polpaccio, perfetti con abiti mini.

4. Look Capodanno 2019: per una cena con la famiglia

Cos (89 euro)                                                               Other&Stories (129 euro)

Brioso l’abito da sera di Cos con volants sul bordo e realizzato in un materiale leggero con una trama sottile, dalla voluminosa vestibilità A-line a mezza lunghezza. Ha un girocollo pulito, spacchetti sul retro delle maniche lunghe e discrete tasche laterali. Ai piedi, stivaletti in velluto verde effetto serpente di Other & Stories.

5. Look Capodanno 2019:  per un tête-à-tête romantico

Michael Michael Kors (450 euro)                            Santoni (930 euro)

Ispirato agli abiti sottoveste vintage dei ruggenti anni ’20, il modello smerlato di Michael Michael Kors arricchito da paillettes all over. Una spilla removibile a forma di rosa ne esalta il look glamour d’ispirazione art-déco. A contrasto i morbidi stivaletti in nappa di Santoni, dal confortevole tacco dalle forme geometriche e suola in gomma. Lo stile è semplice ed essenziale, sottolineato dalla tomaia completamente liscia.