Look ufficio: i migliori outfit per l'autunno

I consigli della redazione su come vestire al lavoro prendendo spunto dallo street style delle celebrities.

Aggiornato il 12 dicembre 2019

Un look ufficio in linea con le tendenze della moda Autunno-Inverno 2019/2020 che sia formale e originale insieme? Gli outfit di abiti e vestiti delle celebrities quando sono lontane dai red carpet possono essere un interessante spunto se si è attenti non solo ai trend di stagione ma anche alla conformazione del proprio fisico.

Alcune star e nobildonne, come Amal Clooney e Meghan Markle, sono costrette dal loro ruolo ad avere un guardaroba molto variegato per quanto riguarda gli abbinamenti per look da giorno; altre, come Gwyneth Paltrow, Jennifer Aniston e Charlize Theron, sanno giocare sapientemente con i vestiti, piegando i diktat della moda alle proprie esigenze, abbinando scarpe e borse in modo sempre molto personale.

Ecco 5 outfit per l’autunno delle attrici da copiare per creare look ufficio.

Outfit ufficio: copiare Jennifer Aniston

Jennifer Aniston (Photo by V E Anderson/WireImage)

I pantaloni culotte sono uno dei must di questo autunno: Jennifer Aniston li interpreta indossandoli con una t-shirt nera e sandali. L’accessorio? Le collane girocollo sovrapposte in oro.

  • Il consiglio della redazione: le più freddolose possono agilmente sostituire i sandali con un paio di décolleté nere.

L’outfit di Gwyneth Paltrow per l’ufficio

Gwyneth Paltrow (Photo by Raymond Hall/GC Images)

Super classica Gwyneth Paltrow tra le strade di New York: l’attrice ha scelto un tailleur nero con pantalone crop e giacca tuxedo con revers abbinati a un body grigio perla. Ai piedi stringate di vernice a punta.

  • Il consiglio della redazione: per regalare all’outfit una sferzata di colore il body può essere scelto in verde lime o ruggine.

Il look di Meghan Markle

Meghan Markle (Photo by Jeremy Selwyn – WPA Pool/Getty Images)

Dalla Duchessa del Sussex un suggerimento tutto da copiare per indossare la gonna di pelle: il modello a sigaretta rosso può essere portato con un maglione a v di cachemire color borgogna e décolleté in suede a punta ton sur ton.

  • Il consiglio della redazione: l’outfit può essere declinato anche in altri colori di tendenza quest’anno, come il verde, il bluette e il rosa pastello.

Il look ufficio come Amal Clooney

Amal Clooney (Photo by Jackson Lee/GC Images)

È l’avvocata più chic di New York e ogni suo look, sia un tailleur scelto per uno speech all’Onu o un longdress da red carpet, sta a confermarlo: per una piovosa giornata autunnale Amal Clooney ha optato per un abito midi viola, décolleté nere e un impermeabile giallo limone, bianco e nero.

  • Il consiglio della redazione: chi non ha dimestichezza con gli abbinamenti di colori può virare l’impermeabile in un classico nero, in tinta con le scarpe.

Charlize Theron: outfit d’autunno per l’ufficio

Charlize Theron (Photo by Gotham/GC Images)

Il vostro ufficio segue la regola del Casual Friday? Il look da copiare è quello di Charlize Theron: pantalone flare bianco e top nero, abbinati a scarpe a punta nere e una faux fur colorata caldissima e divertente.

  • Il consiglio della redazione: il classico accostamento di bianco e nero può essere spezzato con un capospalla del colore a contrasto che si preferisce.

Articolo originale pubblicato il 28 ottobre 2019

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi
  • Moda Autunno Inverno