
Il venerdì nero di Zara
Le informazioni utili e i consigli per acquistare i capi della moda donna, uomo e bambino in sconto sul sito del colosso spagnolo.
Nicolas Ghesquière firma una collezione che si candida a essere un punto d'incontro tra passato, presente e futuro, tra look urbani e outfit ispirati al viaggio.
La Paris Fashion Week chiude l’edizione di sfilate che ha presentato le collezioni Autunno-Inverno 2018/19 di prêt-à-porter con il memorabile show di Louis Vuitton firmato da Nicolas Ghesquière.
Ghesquière sceglie di nuovo il Museo del Louvre e la scalinata della Cour Lefuel per la sua passerella adibita per l’occasione a navicella spaziale: complice la scenografia, la collezione si candida a essere un punto d’incontro tra passato, presente e futuro, tra look urbani e outfit ispirati al viaggio.
Leggi anche Chanel: la sfilata Autunno-Inverno 2018/19
Sulla catwalk sfila una donna eclettica che sa quello che vuole e non ha paura di sperimentare per ottenerlo. Ai tailleur con gonna a matita neri, grigi, blu, arricchiti da bottoni, passamaneria, lacci e frange, si alternano romantiche camicie con spalline tondeggianti e strutturate, abiti midi morbidi dalle maniche a sbuffo e gonne a pieghe.
Deliziosi i tocchi di colore, dal giallo canarino al blu cobalto passando per il rosso acceso, che ricordano gli anni Ottanta, come i vestiti fluttuanti e l’uso del pied-de-poule.
Hanno il sapore di cow-boy da vecchia frontiera americana le giacche di montone, i laccetti al collo e i revers di blazer e cappotti lavorati con ganci e placche di metallo.
Per la sera il tocco di eleganza arriva da scolli halter in tessuti metallizzati e bustini con lacci che assottigliano la silhouette.
Ai piedi décolleté pratiche per una donna dinamica che non rinuncia però ai tacchi, decorate con placchette metalliche e fiocchetti. Le borse, pilastro della maison, tantissime e di tutte le misure e forme sono da portate rigorosamente a mano o sottobraccio.
Una nota di colore – anzi di gossip – a margine del successo della collezione di Ghesquière: da Vuitton i vip in front row sono sempre tanti e celeberrimi e insieme a Emma Stone, Michelle Williams, Jaden Smith, Sophie Turner e Sienna Miller c’è anche Justin Theroux alla sua prima uscita pubblica dopo l’annuncio della separazione da Jennifer Aniston.
Se vuoi aggiornamenti su Moda Autunno Inverno, Sfilate di moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:
Le informazioni utili e i consigli per acquistare i capi della moda donna, uomo e bambino in sconto sul sito del colosso spagnolo.
Dalle etichette low cost ai top brand, ecco le tute perfette come abiti da indossare per un matrimonio, battesimo o anniversario.
Una piccola guida per aiutarvi a creare gli outfit più belli per la notte di San Silvestro
Da Max Mara a Benetton fino a Zara, i 10 paletot su cui investire nella stagione fredda: modelli per tutti i gusti e tutti i ...
Per la notte di San Silvestro la regola è una: brillare come non mai. Ecco una selezione di capi per essere sexy e super glam ...
Come scegliere l'abito perfetto per feste natalizie ad alto contenuto glamour
I consigli della redazione per creare look perfetti per il giorno e per la sera.
I consigli della redazione per creare outfit di tendenza con le proposte più interessanti della moda low cost e dei top brand.
I consigli della redazione per imparare a creare outfit originali in linea con le tendenze della moda Autunno-Inverno 2019/2020.
Nei colori di tendenza, in tessuti come il pied-de-poule e il tartan, in modelli tuxedo o doppiopetto: le declinazioni del blazer da non lasciarsi scappare.