Lucio Dalla primo in classifica

Lucio Dalla primo nelle classifiche dei dischi più venduti nella settimana con "12.000 lune", secondo Bruce Sprinsteen, mentre Dalla torna al terzo posto con "Caro amico ti scrivo".

Lucio Dalla domina la classifica dei dischi più venduti della settimana. Il cantante scomparso all’inizio del mese è balzato in cima alle classifiche con la raccolta “12.000 Lune”, sbalzando dalla classifica addirittura Bruce Springsteen con il suo album “Wrecking Ball“.

Ma non finisce qui, perché Lucio Dalla è presente anche al terzo posto in classifica con “Caro Amico Ti Scrivo”, seguito da Adele con “21” e da Tiziano Ferro con “L’amore è una cosa semplice”. Entro le prime dieci posizioni figurano anche per un “effetto Sanremo” Adriano Celentano, {#Emma Marrone} e Arisa: quest’ultima è prima tra i singoli con “La Notte”.

Lucio Dalla così non è esente nel destino che da sempre ha circondato molti artisti e non solo musicali: la morte diventa un modo per farsi conoscere a un vastissimo pubblico, un fenomeno iniquo, soprattutto per quegli artisti che sono stati grandi, grandissimi nella loro vita, proprio come lo è stato Dalla.

Dalla che comunque aveva successo anche da vivo: sono tantissime le sue canzoni che il pubblico ha sempre amato, in realtà il fenomeno delle vendite è dovuto all’attenzione delle fette di pubblico prima non penetrabili, per pregiudizio o per una giovane età. Quel che è certo è che la sua arte non morirà con lui, ma sopravviverà nei suoi dischi e nelle sue canzoni immortali.

Fonte: Radio Italia.