Luke Perry: il ricordo di Jason Priestly (Brandon) e Tiffani Thiessen (Valerie)

I due attori ricordano il collega di Beverly Hills 90210 con parole commose e affettuose.

Jason Priestly e Tiffani Thiessen ricordano Luke Perry, scomparso lo scorso 4 marzo: due attori di Beverly Hills 90210 parlano con affetto e commozione dell’amico e collega, morto a soli 52 anni in seguito a un gravissimo ictus.

Mi ci sono voluti due giorni…” dice Jason Priestley, Brandon in Beverly Hills 90210. “Luke era una di quelle persone davvero speciali a cui importava davvero degli altri. Non era solo una star, era un luce incredibilmente luminosa che si è spenta troppo presto“.

Jason Priestly parla così di Luke Perry, alias Dylan, suo amico nemico nella serie, dedicandogli due post su Instagram, con foto del passato e più recenti insieme.

Un mio caro amico da 29 anni. Chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo, o di incrociare la propria strada con la sua, non può che essere triste adesso. Buonanotte dolce principe“.

Jason Priestley ricorda Luke Perry
Jason Priestley e Luke Perry nel 2011 (foto Getty Images)

Jason Priestly ringrazia in un secondo post l’affetto dei fan e aggiunge: “Luke era molto più di un semplice amico per me, era il mio compagno di squadra, il mio insegnante, la mia bussola, mio ​​fratello“.

Solo parole splendide e sincere da tutti i colleghi, che come Jason sottolineano l’importanza per lui della sua famiglia e del lavoro: “Adorava la sua famiglia, era appassionato del suo lavoro e amava i suoi tanti amici. Era premuroso, gentile, affascinante, divertente, e intelligente”.
L’attore e amico conclude dicendo : “Mancherà a tutti noi che siamo stati fortunati a conoscerlo e amarlo. Risposa in pace fratello mio“.

Non meno toccante il tributo social di Tiffani Thiessen, Valerie in Beverly Hills 90210. L’attrice, molto seguita su Netflix grazie alla sua nuova serie Alexa e Katie, racconta che Luke Perry è stato il primo ad accoglierla sul set del telefilm, facendola sentire a casa e proteggendola.
Mi ha dato il benvenuto nel mio primo giorno sul set di Beverly Hills 90210 a braccia aperte. Un giorno che non era facile per me. Stavo entrando in una serie, una famiglia, che stava insieme da quattro anni“.

Tiffani Thiessen ricorda Luke Perry
Tiffani Thiessen e Luke Perry nel 2014 (foto Getty Images)

L’attrice, infatti, già nota all’epoca per Bayside School, è arrivata nello show solo nella quinta stagione, con il difficile compito di riempire il buco lasciato dal personaggio di Brenda (Shannen Doherty).
Quest’uomo mi ha presso sotto la sua ala e mi ha fatto sentire a casa. Mi ha fatto sentire di appartenere a questa famiglia televisiva. Era sincero, dolce, affettuoso, gentile, professionale e divertente. E, soprattutto, la perfetta definizione di gentiluomo. Luke, ora che non sei qui hai lasciato un vuoto nel nostro mondo. Ma il paradiso ha guadagnato un angelo“.

Jason Priestly e Tiffani Thiessen si aggiungono alla lunga lista di attori, amici e colleghi che hanno detto addio a Luke Perry. Nei giorni scorsi avevano commosso i tanti post di Shannen Doherty. Colpisce invece il silenzio di Tori Spelling e Brian Austin Green, gli unici due protagonisti di Beverly Hills 90210 che non hanno rilasciato nessuna dichiarazione.