
Serie tv e moda: la top 10
Tra riviste di moda e look da cui lasciarsi ispirare, da Sex & the City a Emily in Paris, i telefilm per fashion addicted da non perdere
“Maga Martina e il Libro Magico del Draghetto” è un film per bambini della Walt Disney che uscirà al cinema domani 12 febbraio 2010.
Il film è tratto dalla famosa serie di libri per bambini dell’autore tedesco Ludger Jochmann, noto con lo pseudonimo Knister, che ha venduto più di 100.000 copie nel mondo e vanta milioni di giovani fan.
Diretto da Stefan Ruzowitzky, premio Oscar per “Il Falsario”, il film vede protagonista l’esordiente Alina Freund nel ruolo di Maga Martina, accanto ad Alina Freund, Sami Herzog, Anja Kling, Pilar Bardem, Ingo Naujoks, Yvonne Catterfeld, Karl Markovics, Dierk Prawdzik, Erik Jan Rippmann, Theo Trebs, Antonia von Melville, Irm Hermann, Antonia Cäcilia Holfelder.
La pellicola racconta la storia della giovane Martina che viene scelta quale nuovo custode del libro magico. Infatti, la vecchia strega Teodolinda non riesce più a proteggere il libro magico dagli attacchi del perfido Geronimo, che se ne vuole impadronire per poter costruire la Macchina per il Dominio del Mondo.
Così la vecchia strega manda il suo fidato assistente, il draghetto Ettore, in giro per il mondo alla ricerca di una su possibile erede. Martina, inizialmente stupita e interessata al libro magico si diverte a fare piccole magie per scherzo e vendetta. Poi, però quando Martina capirà l’importante ruolo che le è stato assegnato e cercherà di diventare una brava maga, il perfido mago Geronimo tramerà contro di lei.
“Maga Martina e il libro magico del draghetto” è un film per bambini: delicato, semplice e con quel tocco di magia e divertimento che contraddistingue le pellicole Disney.
La trama e i dialoghi sono lineari, spesso ripetitivi, adatti semplicemente ai più piccoli.
Il film è la prima produzione tedesca a marchio Walt Disney Pictures ed è già previsto il sequel del film, “Hexe Lilli: Die Reise nach Mandolan”, che debutterà in Germania nel gennaio 2011.
Visualizza questo contenuto suArticolo originale pubblicato il 11 febbraio 2010
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Tra riviste di moda e look da cui lasciarsi ispirare, da Sex & the City a Emily in Paris, i telefilm per fashion addicted da non perdere
L'attrice alterna il successo sul grande schermo al ruolo di madrina per grandi brand della moda
Da sex simbol ad attore impegnato, la scalata del divo spagnolo
Bellezza sofisticata, mamma single e attrice premio Oscar: buon compleanno Charlize Theron
L'attrice ci lasciava 58 anni fa ma il suo mito è destinato a vivere per sempre
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus "Viaggio in Italia"
La più bella d'Italia compie 52 anni
Auguri all'attrice più ironica e irriverente di Hollywood
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood