Sguardo al top con le palette ombretti del make-up Autunno-Inverno 2018/2019: dai look opachi a quelli ultra glitter, le tendenze trucco di stagione sono all’insegna della libertà e della personalizzazione.

Tante le palette che richiamano le tavolozze degli anni Ottanta, vera mania della moda di quest’anno. I viola si accostano al viola e rosso, blu e verde, arancione e fucsia, suggerendo abbinamenti azzardati. Ricca l’ispirazione che arriva dalle tonalità gioiello più brillanti come il bronzo, da abbinare all’intensità del borgogna e alla profondità del verde bosco, per un trucco occhi in stile foliage prezioso.

Accanto ai svariati colori saturi, che si posano sulle palpebre e sulla rima cigliare inferiore, immancabili le proposte ideali per un make-up nude.

Da Dior a Chanel, passando per Shiseido e Lancôme, fino a Gucci e Yves Saint Laurent, scopriamo le 10 palette ombretti del Autunno-Inverno 2018/2019 preferite dalla redazione.

  1. Quiet Revolution è la palette ombretti Les Ombres di Chanel per l’autunno 2018: malva chiaro, blu notte, marrone caldo e profondo e blu acceso, tutti rigorosamente mat secondo le tendenze di stagione della maison.

    Les 4 Ombres de Chanel (52 euro)

  2. Moonlight fa parte della collezione 5 Coleurs Midnight Wish di Dior, una scintillante armonia di ombretti dalle nuance argento, grigio cenere, talpa e platino perfetta per il Natale e ispirata ai freddi riflessi della luna.

    5 Coleurs Midnight Wish di Dior (60 euro)

  3. È della collezione in edizione limitata Proenza x Lancôme la palette Warm Chroma, per color-blocks audaci o per una ventata di freschezza allo smokey eye, contiene ombretti cremosi dalla texture in polvere con tinte piene e mat.

    Proenza x Lancôme (71 euro circa)

  4. Caresse è il Prisme Quatuor di Givenchy, quattro colori dal pesca al marrone, ispirati alle passerelle di un ombretto no-transfer e setoso. Intensi e uniformi, hanno una consistenza morbida e rimangono intatti per tutto il giorno.

    Prisme Quatuor di Givenchy (47 euro circa)

  5. Then & Now Eye Shadow Palette di Too Faced contiene le 10 tonalità originali del 1998 e le 10 nuance nuove ispirate ai colori della prima versione. Le tonalità opache sono per un effetto scolpito, quelle brillanti e glitterate per illuminare.

    Then & Now Eye Shadow Palette di Too Faced (59 euro circa)

  6. Elegante e compatto boitier nero laccato per la Electric Look Palette di Guerlain per il Natale 2018, un misto di colori caldi e freddi: 3 applicatori, 2 illuminanti, 1 argento satinato, l’altro oro freddo con un finish poudrè cremoso, in versione mat e colori metallici.

    Electric Look Palette di Guerlain (78 euro circa)

  7. Shiny Pretty Things di Mac è la nuova palette per le feste con nove nuove tonalità smokey ipnotiche o rosate. Ogni compact contiene un pennello doppio ed è avvolto come una caramella in un incarto sgargiante e metallico.

    Shiny Pretty Things di Mac (39,50 euro)

  8. Essentialist Eye Palette di Shiseido sono i nuovi ombretti in polvere realizzati con la rivoluzionaria Cream Powder Matrix Technology composta da una miscela di emollienti e di oli. 8 palette con 4 colori coordinati, disponibili nei finish satinato, matte e perlato.

    Essentialist Eye Palette di Shiseido (42 euro circa)

  9. Aquamarine dream, Magnetic Color Shadow Quad di Gucci contiene ombretti dal colore intenso per fornire una finitura ad alto impatto, mentre le particelle di polvere pre-trattata tramite una lavorazione jet-milled rendono l’applicazione lussuosa.

    Magnetic Color Shadow Quad di Gucci (58 euro)

  10. Gold Attraction Edition Make-up Palette di Yves Saint Laurent racchiude un insieme di colori universali con infinite varianti di texture. Dai colori metallici mat per dare quel tocco misterioso allo sguardo, dall’ombretto argentato per un’intensità magnetica.

    Holiday 2018 Makeup Palette di Yves Saint Laurent (79 euro)