Make up inverno 2017: colori di tendenza
Ombretti metallici, rossetti scuri e guance sottolineate da blush decisi: i colori di tendenza per il make up inverno 2017 non hanno mezze misure.
Ombretti metallici, rossetti scuri e guance sottolineate da blush decisi: i colori di tendenza per il make up inverno 2017 non hanno mezze misure.
Il make up inverno 2017 prevede dei colori di tendenza mostrati già durante le sfilate di moda autunno inverno 2016-2017. Da quelle di Chanel a quelle di Dior, passando per Fendi e I’m Isola Marras – solo per citarne qualcuna -, le passerelle hanno fatto da apripista per il modo di intendere il trucco nella nuova stagione: rossetti per labbra dalle tinte intense, occhi con sguardi magnetici e smalti per unghie o nude o all’insegna dei contrasti.
A sfilare, incarnati levigati dal perfetto effetto bonne mine, ma anche nude look, in cui sono i prodotti illuminanti a farla da padroni. Strobing e contouring lasciano spazio, questa stagione, a un make up a tutta luminosità, che doni al viso un delicato aspetto da bambola (un effetto just like a doll, come dicono gli inglesi).
Vediamo, allora, a seconda se si tratti di truccare occhi, labbra o guance, quali sono i colori di tendenza nel make up inverno 2017.
Magnetici, definiti da mascara abbondante e sottolineati da smokey sofisticati sono gli occhi nel make up inverno 2017. Si passa dagli ombretti ad effetto metallico visti sino ad arrivare agli eleganti ocra opachi. Lo smokey eyes più d’effetto è nei toni del grigio e del nero con effetto metallico e non potranno mancare – ancora per l’autunno di quest’anno – il rosa quarzo e l’azzurro serenity. Da provare anche il giallo ocra, il rosso mattone e l’arancio ramato, da abbinare ad un contorno occhi scuro, il rame, il blu navy e il viola bronze. Vanno usati su tutta la palpebra per un trucco importante, sfumati nella piega dell’occhio per intensificare lo sguardo oppure mixati con gli altri colori. Per le serate più importanti non possono mancare i glitter.
Via libera alle tonalità petalo come il rosa e il nude-pesca, che donano un’allure romantica e femminile, anche se non cede il rosso: sulle labbra, a farla da padroni, anche il vinaccia, il prugna e il fucsia. La bocca dark è il trend più forte, da realizzare con le tonalità del prugna, del marrone scurissimo, del bordeaux e del nero. Il rosso, soprattutto nelle sue tonalità scure, è però il vero protagonista del make-up autunno inverno, magari associato a dei riflessi dorati di sottofondo per uno sguardo seducente di giorno e di sera.
Se la base del viso non cede di un passo alla perfezione (l’effetto flawless è il grande imperativo di stagione) con studiati punti di luci ed ombre, il blush deve essere nei colori decisi. Le terre vanno sfumate in maniera diffusa per creare un incarnato bronzeo anche quando le temperature si abbassano.
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Make-up inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Consigli, rimedi naturali e prodotti top da acquistare per uno sguardo magnetico e naturale
Lo spray fissante trucco, così come suggerisce il suo nome, serve a trasformare un make up normale in uno a lunga durata. Sono prodotti all’avan...
Contengono diverse formulazioni per realizzare il make up completo a partire dal fondotinta, ma come si usano le palette viso all in one?
La pelle opaca è frutto di abitudini alimentari e di vita scorrette: per migliorarla bisogna agire sull'alimentazione e sullo stile di vita. Inolt...
Il make up perfetto per valorizzare la pelle olivastra ha bisogno di toni ambrati e caldi. Per la scelta del rossetto perfetto per questa carnagion...