
Ricky Martin papà per la quarta volta!
Il cantante portoricano ha condiviso su Instagram la prima foto del quarto figlio avuto grazie alla maternità surrogata
Uccidere il proprio figlio con un paio di forbici. E’ possibile? Evidentemente sì. Come possa accadere ancora non si sa. Forse solo gli animali riescono a concepire una simile azione, ma lo fanno per istinto di sopravvivenza, per leggi darwiniane, per avvantaggiare il più forte a discapito del più debole. Una logica, seppur molto primitiva, in loro c’è. In un essere umano, invece, c’è solo irrazionalità.
Qualche giorno fa, nel lecchese, una giovane madre, Aicha Coulibaly, ha ripetutamente colpito il suo primogenito di 3 anni con delle forbici. A nulla sono serviti i tentativi del padre di portarlo in salvo: il piccolo è deceduto dopo alcune ore di agonia in ospedale. Aicha quella sera non era cosciente di ciò che aveva fatto: dopo l’accaduto si comportava come se nulla fosse accaduto, continuando a chiamare il nome di Nicolò, e della figlia più piccola, Sara, di soli 9 mesi.
Una storia già sentita, una storia che fa tornare in mente un nome: Annamaria Franzoni. Qualcosa di già sentito, che forse, seriamente, può avere a che fare con un disagio psichico che prende il nome di depressione post partum. Un mostro poco conosciuto, ma che in realtà colpisce tante donne e che nei casi più gravi può trasformarsi in psicosi puerperale, una vera e propria patologia pericolosa per la mamma, ma soprattutto per il bambino.
Mai trascurare, minimizzare o negare a se stesse e agli altri il proprio disagio. Fondamentale condividere emozioni, ansie e paure perché aiuta a sentirsi meno sole e a tranquillizzarsi: prima con il partner e i propri cari, e poi, come amano fare molte neomamme, con altre donne che stanno vivendo la stessa esperienza.
Articolo originale pubblicato il 30 ottobre 2013
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il cantante portoricano ha condiviso su Instagram la prima foto del quarto figlio avuto grazie alla maternità surrogata
La somiglianza madre-figlia è innegabile in questo raro scatto social delle due.
Le due Duchesse compaiono a sorpresa al Billingbear Polo Club per sostenere i rispettivi mariti impegnati in una gara di beneficenza.
Figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, la giovane attrice è cliccatissima sul web, e DireDonna vi svela qualcosa in più su di lei.
L'unica preoccupazione del Duca per un coming out di George, Charlotte o Louis sarebbe per la reazione dell'opinione pubblica.
Tutto ciò che sappiamo - e che dovete sapere anche voi - sulla figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel.
I gemelli sono a Monaco con il papà, mentre la mamma vola in Francia per la celebre gara automobilistica.
Ella e Alexander sanno contare fino a 20 in italiano e in inglese, e vanno pazzi per la pizza Margherita.
La cantante ha portato la figlia sul palco per un duetto che ha lasciato tutti senza parole.
La modella va via di casa con una grande valigia, poi viene paparazzata in una Spa.