Mamma Mia! Here We Go Again: il red carpet con Lily James e Amanda Seyfried

Sfilata di star per l'anteprima mondiale a Londra, sul carpet anche Meryl Streep e Cher.

A dieci anni esatti dall’uscita del primo film, Mamma Mia! torna sugli schermi, con un prequel/sequel che sarà distribuito negli Stati Uniti il 20 luglio prossimo, mentre in Italia arriverà soltanto il 6 settembre, con un cast arricchito, ma senza perdere le “vecchie glorie”: a celebrare Mamma Mia! Here We Go Again sul red carpet di Londra per l’anteprima mondiale, le stelle del cast. Oltre a Cher, new entry, che interpreta la madre di Donna Sheridan, la cui presenza non è passata inosservata, protagonista assoluta in un abito avorio senza spalline è stata Lily James, 29 anni, che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Accompagnata nella sfilata sul tappeto rosso verso l’Eventim Apollo dal 35enne fidanzato Matt Smith, Lily indossava un abito con volume nella gonna, impreziosita da una delicata stampa parigina, mentre il corpetto, a nastro, sottolineava la sua figura esile. Il vestito, firmato Oscar De La Renta, fa parte della collezione Resort 2019. A completare il look, un’acconciatura semi raccolta, gli occhi sfumati in grigio fumo e una linea più marcata di eye liner. Quasi nude le labbra con un leggerissimo tono rosa.

L’attrice, che nel musical interpreta una versione giovane e spensierata di Donna – mentre si riconferma nella parte più “matura” Meryl Streep -, ha mostrato le gambe grazie a uno spacco vertiginoso, esaltate da un paio di Louboutin con tacco a spillo, annodate morbidamente alla caviglia da un nastro che richiama molto le punte da ballerina.  L’abito in crêpe di raso blu ,accessoriato da una cintura con pietre Swarovski, è firmato Marni.

Foto: courtesy Universal Pictures

Più formale, invece, la sua co-protagonista Amanda Seyfried, 32 anni, volto di Sophie Sheridan. Molto elegante il suo abito nero di velluto confezionato su misura, impreziosito da una cascata di fiori dal seno sinistro fino alla tasca destra della giacca. Il tailleur pantalone, firmato Alexander McQueen, fa parte delle collezione Pre Fall 2018. Vertiginoso, per lei, è invece lo scollo a V, che lascia intravedere un reggiseno nero sotto il blazer. Una riga laterale e i lunghi capelli biondi lasciati in morbide onde, Amanda ha rafforzato il suo look concentrando l’attenzione sugli occhi, con uno smokey eyes nero sfumato.

Foto: courtesy Universal Pictures

Per Cher, invece, una mise in total black, capelli ricci e trucco compresi ed eccezion fatta per una bralette più sportiva che ha indossato per spezzare e alleggerire il tutto. Accanto a lei, in blu satinato, invece, Meryl Streep, con un abito morbido perfettamente scivolato e fermato in vita da una cintura. Tocco bizzarro, per lei, una scarpa nera a punta, impreziosita sulla fascia superiore da alcuni grandi brillanti, ripresi anche dagli orecchini a cerchio.

Foto: courtesy Universal Pictures

Nel cast tornano anche gli uomini, da Pierce Brosnan, accompagnato dalla moglie Keely Shaye Smith, a Colin Firth, anche lui sul red carpet sotto il braccio della moglie Livia Giuggioli. Fino a Stellan Skarsgard, con la moglie Megan Everett, e a Tom Hanks, che si è presentato per appoggiare la sua amica e co-protagonista di The Post Meryl Streep.

Foto: courtesy Universal Pictures