
Profumi Chanel dalla A alla Z
Dal celeberrimo N.5 fino al nuovo Gabrielle, ecco la guida completa per districarsi tra le tante proposte di profumi Chanel.
Marchesa, maison di moda di Georgina Chapman e Keren Craig, passa al mondo del profumo. Dopo gli abiti-gioiello, le due designer realizzano la prima essenza: Parfume d'Extase.
Marchesa realizza il suo primo profumo, Parfum d’Extase. La maison si è sinora distinta sulle passerelle di tutto il mondo per i suoi vestiti-gioiello, riproduzione dei fatati abiti da ballo delle fiabe; capi lunghi, finemente e riccamente lavorati, che sembrano un felice incontro tra eleganza, magia e mondi principeschi. Il profumo che ora il marchio propone, Parfum d’Extase, ricalca perfettamente il design degli abiti.
I direttori creativi di Marchesa, Georgina Chapman e Keren Craig, hanno espressamente affermato che l’ampolla e l’essenza in essa racchiusa devono richiamare quanto sinora è stato progettato per gli abiti. In altre parole, chi indossa un abito della casa di {#moda} ne porta anche il profumo, e viceversa.
Il design dell’ampolla è già molto simile agli abiti creati dalla maison: Chapman e Craig intendevano realizzare una boccetta che ricordasse un diamante grezzo. Il vetro è cesellato in maniera irregolare, in modo da restituire i giochi di luce di un cristallo. Il risultato è un gioiello unico, un oggetto che riempie anche il mobilio casalingo e che abbaglia grazie alla sua superficie traslucida adornata da una fascetta di brillanti.
Per la fragranza, sono state scelte essenze sofisticate ma elegantissime, che creano vera e propria dipendenza: fresia, fiore e radice di iris, anice stellato, violetta, fiore di loto, acqua di rose e fiori d’arancio. Il risultato è un profumo articolato ma delicato ed estremamente portabile.
Fonte: Become Gorgeous
Articolo originale pubblicato il 30 ottobre 2012
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Estetica inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dal celeberrimo N.5 fino al nuovo Gabrielle, ecco la guida completa per districarsi tra le tante proposte di profumi Chanel.
Una piccola guida per aiutare nella scelta della fragranza dell'estate, dalle proposte di nicchia a quelle pregiate fino a quelle dei brand più fa...
La preziosa collezione immaginata da Alessandro Michele è composta da sette eau de parfum, quattro oli, tre acque profumate e una candela: caratte...
I regali per la cura di sé perfetti anche per un collega, un amico o un fratello, per Natale, un anniversario o per un compleanno.
Breve guida per districarsi tra le infinte proposte in fatto di fragranze: i set, i flaconi più esclusivi e le essenze per la casa (con prezzi).
È in profumeria una versione tutta nuova della mitica fragranza creata da Monsieur Hubert negli anni '50 per Audrey Hepburn.
François Demachy ha creato la nuova fragranza della maison: scopriamo le note olfattive, i prezzi e lo spot con la star premio Oscar come protagon...
Freschi, leggeri, floreali o fruttati: ecco le fragranze con cui affrontare le giornate più calde dell'anno, in vacanza come in città.
La macchinetta che distribuisce il profumo è uno dei modi creativi per fare shopping nel nuovo store londinese di Covent Garden.
Floreali, freschi, fruttati, sensuali e orientali: scopriamo le pregiate fragranze create da François Demachy.