Marsupio moda 2019: tendenze da Prada, Gucci e Fendi

Una piccola guida con i 10 modelli di Belt Bag da non lasciarsi scappare questa Primavera.

Moda

Belt bags mania, ovvero: dove vai se un marsupio non ce l’hai? La moda Primavera-Estate 2019 significa infatti la consacrazione definitiva e inappellabile del suo ritorno. Prada, Gucci, Fendi, ma anche tutti gli altri stilisti e case di moda hanno proposte da legare alla vita, piccole, colorate, comodissime e – soprattutto – trendy.

È tra i modelli di borse di stagione più presenti su Instagram (Kaia Gerber e Chiara Ferragni sembrano adorarlo…), perfetto per outfit sporty chic, si declina anche in versioni da sera, in materiali pregiati e colori scintillanti.

Ecco i magnifici 10 preferiti dalla redazione di DireDonna.

  1. Ispirato allo stile tradizionale del brand, il marsupio Sydonie di Prada è in pelle bicolore e si distingue per la silhouette curva. Viene fornito con una tracolla a catena staccabile e cintura, in modo da poterlo indossare in vari modi.

    Prada (1565 euro)
  2. La versione di Valentino Garavani è in  morbida pelle nera, ha una finitura trapuntata con borchie del marchio (ognuna è applicata a mano e galvanizzata per mantenere la sua lucentezza).

    Valentino (1.200 euro)
  3. Gucci ha realizzato un modello in pelle rossa trapuntata con il logo “GG” in oro. Dimensioni minime, sufficienti per telefono, portafoglio e chiavi.

    Gucci (890 euro)
  4. Pouch con patta dalla linea geometrica, decorata con il nuovo logo Fendi. Può essere indossato sia come marsupio, utilizzando la strap in pelle, o cross-body agganciando la tracolla in catena.

    Fendi (950 euro)
  5. Il marsupio Olivia di Michael Kors è arricchito da borchie sfavillanti, dotato di uno scomparto centrale con zip e due pochette nelle quali riporre il portadocumenti o le chiavi.

    Michael Kors (275 euro)
  6. Louis Vuitton propone il marsupio in tela Mini Monogram e Monogram Giant, una rivisitazione cromatica dell’accessorio per eccellenza sinonimo di praticità.

    Louis Vuitton (1.450 euro)
  7. Zebrata la proposta di Zara in stampa animalier. Cintura regolabile e rimovibile. Tracolla rimovibile a catena in materiali combinati. Interno con due scomparti. Uno con l’interno foderato e la chiusura mediante cerniera. Un altro con tre spazi per le tessere.

    Zara (49,95 euro)
  8. Elegante il modello in pelle di Whif di Givenchy con logo in oro lucido  discretamente stampato con il moniker del in minuscolo.

    Givenchy (1.190 euro)
  9. È ispirato ai costumi disegnati da Saint Laurent per la cantante  Sylvie Vartan il masrupio in pelle scamosciata color argento, con il logo. Si apre su uno scomparto con cerniera con pratiche fessure per le carte.

    Saint Laurent (895 euro)
  10. Stella McCartney declina l’inconfondibile stella emblema del brand, in una grafica color arcobaleno metallizzato. Il marsupio è realizzato senza l’uso di pelle, in linea con il nostro impegno per una moda cruelty-free.

    Stella McCartney (750 euro)