
Gabriele Salvatores, 70 anni da Oscar
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus ...
In prima tv in chiaro arriva su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), da martedì 16 settembre alle 21.10, la terza stagione di MasterChef Italia, il talent culinario di Sky Uno che, puntata dopo puntata, ha fatto registrare un successo di ascolti senza precedenti.
A giudicare i 20 aspiranti chef in gara provenienti da paesi e tradizioni culinarie differenti – che si troveranno ad affrontare sfide e meccanismi di eliminazione sempre più avvincenti – saranno sempre i top chef stellati Bruno Barbieri e Carlo Cracco e il guru della ristorazione Joe Bastianich.
Nei primi due appuntamenti assisteremo al difficile percorso di selezione che ha visto fronteggiarsi oltre 15 mila pretendenti all’ambito grembiule di Masterchef. Tra questi, solo in 100 raggiungeranno il primo importante step, il live cooking, dove dovranno dimostrare alla giuria le proprie doti culinarie, la determinazione e il carisma, preparando in pochissimo tempo il loro “piatto forte” con gli ingredienti portati da casa. A seguire, solo i migliori, accederanno alla prova dell’Hangar, l’ultimo difficile ostacolo per assicurarsi un posto nella cucina di MasterChef.
A questo punto, per i 20 più tenaci, si spalancheranno le porte della cucina di MasterChef e avrà inizio la gara vera e propria. Sotto l’implacabile giudizio di Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich si troveranno di fronte a Mystery Box, Invention Test e Pressure Test dal meccanismo rinnovato e a prove in esterna che, mai come in questa edizione, punteranno a valorizzare le eccellenze italiane e si spingeranno anche oltre i confini nazionali alla scoperta delle tradizioni culinarie di altri paesi.
Nel corso delle 12 puntate, in onda in prima tv free su Cielo, dal 16 settembre ogni martedì in prima serata, inoltre, non mancheranno i colpi di scena per raggiungere l’ambito premio finale: il vincitore oltre al prestigioso titolo di terzo MasterChef d’Italia, si aggiudicherà 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare il libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.
Articolo originale pubblicato il 13 settembre 2014
Se vuoi aggiornamenti su Spettacolo, TV inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus ...
La più bella d'Italia compie 52 anni
Auguri all'attrice più ironica e irriverente di Hollywood
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood