MasterChef Italia 3: ecco come diventare protagonista del programma per un giorno

Aggiornato il 20 maggio 2019

Nell’attesa della prima puntata dellaterza stagione di MasterChef (in arrivo su Sky Uno HD dal 19 dicembre in prima serata) i tanti fan del cooking show potranno provare l’emozione di entrarenella cucina più famosa della tv e diventare MasterChef per un giorno con tre eventi gratuiti che si terranno nelle città di Bari (2 dicembre – Sala Murat), Milano (8 dicembre – Galleria Meravigli) e Roma (14 dicembre – Eataly).

In tutte e tre le tappe, 48 aspiranti chef avranno la possibilità di sfidarsi, in quattro manche da 12 concorrenti ciascuna, e provare il brivido della Mystery Box: i finalisti di ogni manche passeranno al livello successivo e si  affronteranno nella prova finale, il Pressure Test, che decreterà il vincitore.

A giudicare i piatti dei concorrenti e a incoronare il “MasterChef per un giorno” troveremo nelle tappe di Bari e Milano l’esigente chef Bruno Barbieri, mentre gli sfidanti di Roma saranno giudicati dal temutissimo Joe Bastianich.

La partecipazione agli eventi è gratuita e il pubblico potrà assistere all’appassionante gara tra aspiranti chef. Per chi vuole invece cimentarsi nella prova della Mystery Box è necessario iscriversi compilando l’apposito form sul sito di MasterChef e inviare la ricetta che meglio rappresenta la propria arte culinaria corredata da ingredienti e modalità di realizzazione.

La redazione di MasterChef selezionerà le migliori proposte che permetteranno agli aspiranti chef di partecipare all’evento e concorrere al titolo MasterChef per un giorno.

Seguici anche su Google News!

Articolo originale pubblicato il 28 novembre 2013